Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Samp-Juve, i precedenti e la storia: da Evra allo scherzo di Giampaolo e il record di vittorie

    Samp-Juve, i precedenti e la storia: da Evra allo scherzo di Giampaolo e il record di vittorie

    Il giorno di Samp-Juve è arrivato. I bianconeri scenderanno in campo questa sera alle 20.45 per la sfida contro i blucerchiati a caccia di tre punti. Ecco precedenti e storia, raccontati dal sito ufficiale della Juventus: 

    "La Juventus si è aggiudicata tutti gli ultimi sei incontri con la Sampdoria in Serie A; vincendo questa partita, i bianconeri registrerebbero la propria striscia record di successi consecutivi contro i blucerchiati nella competizione. Inoltre, tra le squadre attualmente in Serie A, la Sampdoria è quella contro cui la Juventus ha la striscia aperta di vittorie più lunga (sei).

    L’ultimo pareggio in Serie A tra Sampdoria e Juventus risale al 14 dicembre 2014: un 1-1 firmato da Evra e Gabbiadini – da allora 13 successi bianconeri e due blucerchiati.

    La Sampdoria non batte la Juventus nel girone di andata in Serie A da novembre 2017, con Marco Giampaolo in panchina; da allora quattro successi bianconeri, che, più in generale, hanno realizzato sempre almeno due reti in tutte le ultime sette sfide contro i blucerchiati nella prima metà della stagione.

    La Juventus ha vinto realizzando sempre almeno due reti le ultime tre trasferte con la Sampdoria nel massimo campionato: solo nel periodo tra il 1973 e il 1977 ha registrato una striscia più lunga di successi in casa dei blucerchiati con almeno due gol all’attivo (quattro partite)".

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie