LA VOLONTA' DEL GIOCATORE - Potrebbero essere proprio il suo trascorso e i suoi legami costruiti nel tempo con i giocatori bianconeri la chiave di svolta della trattativa. Secondo quanto raccolto da IlBiancoNero.com, infatti, 'Il Polpo' ha aperto alla possibilità di ritornare all'ombra della Mole e a fare rumore è proprio il suo consenso già dato ai bianconeri, prendendo in seria considerazione l'ipotesi Juve. Una priorità. E' soprattutto la presenza di alcuni suoi ex compagni con i quali ha fondato delle amicizie che durano tuttora a dare manforte all'operazione, senza dimenticare una figura determinante come quella di Mino Raiola, che da sempre conduce affari con la società piemontese. Il desidero di tornare a vincere i trofei più prestigiosi dimostrando a tutti di non aver perso quel carisma da leader che lo ha sempre contraddistinto, è più vivo che mai nell'animo di Pogba. Magari tornando a giocare al fianco del suo amico Paulo Dybala, ancora in attesa di rinnovo e alle prese con una trattativa lunghissima. La sua preferenza è da sempre stata la Juve, la sua volontà è chiara: quella di ritornare ad essere un beniamino di tutti i tifosi bianconeri.
LE CIFRE - Ad avvalorare ulteriormente questa ipotesi ci sarebbe la situazione contrattuale del giocatore, in scadenza di contratto a giugno e di conseguenza con la possibilità di accordarsi liberamente con qualsiasi club. Questo creerebbe una corsia preferenziale per la Vecchia Signora, ed è proprio in questa direzione di marcia che si sta procedendo. L'unico ostacolo al momento sarebbe però rappresentato dall'elevato ingaggio che Pogba percepisce, quasi 15 milioni netti a stagione (bonus compresi). Un po' troppi, se si considera che la linea adottata dalla società della Continassa per i nuovi parametri salariali si aggira ad un tetto massimo simile alla cifra pattuita per il rinnovo di Dybala, che quindi costringono il francese a ridursi l'ingaggio. Ma un po' di liquidità la Juve potrebbe ricavarla da un'eventuale cessione di spessore, tipo quella di De Ligt, ad esempio. L'olandese, infatti, non è ancora certo del suo destino e la possibilità che abbandoni Torino è fortemente concreta. LA CONCORRENZA - Quello legato all'ingaggio però non è il solo fattore a cui porre grande attenzione. La forte concorrenza che da anni vige sul giocatore non è solo un dato di fatto, e anche le altre pretendenti hanno avanzato le loro mosse in questi ultimi mesi. Più di tutti spiccano i nomi di Psg e Real Madrid, con i primi che sarebbero pronti a ricoprire d'oro il giocatore. Gli spagnoli invece, sono in fase di rilancio e l'acquisto ormai certo del suo connazionale Mbappé potrebbe fare gola al centrocampista dello United che, ricordiamo, ha lasciato il cuore a Torino e spera un giorno di tornare a farlo battere.
Come reagiranno le quote dei bookmaker al prossimo campionato? Per aggiornamenti su calcio, scommesse e promo puoi visitare codicebonus-it.com