
Monza-Juventus 1-2, le PAGELLE: genio (di Nico) e sregolatezza (di Kalulu). E si chieda 'scusa' a McKennie
Clicca sulla gallery in alto per le pagelle dei bianconeri in campo per Monza-Juventus!

DI GREGORIO 7 - Non sente l'emozione del ritorno "a casa" e si fa trovare pronto quando serve. Ormai una garanzia.

SAVONA 6,5 - Un'altra prova solida, di sostanza e personalità. Ma non fa nemmeno più notizia.

GATTI 6 - Meglio di Kalulu, ma soffre un po' anche lui.

KALULU 5 - Forse inizia a sentire la stanchezza, certo è che sul goal del Monza era proprio mal posizionato. Nel complesso cerca di darsi da fare, con qualche brivido di troppo.

MCKENNIE 7 - Continua a svolgere senza troppi patemi i compiti del terzino e si toglie pure la soddisfazione di un altro goal. Nei giorni scorsi ha dedicato alla Juve parole d'amore, probabilmente merita di riceverne altrettante. Soprattutto se si ripensa a ciò che stava per succedere in estate (dal 90' FAGIOLI s.v.)

LOCATELLI 6,5 - Altra prova di grande concretezza, ci sta abituando proprio bene.

KOOPMEINERS 6 - Almeno un paio di chiusure difensive notevoli, forse in avanti Thiago Motta si aspettava qualcosa di più, o di diverso. La sua partita dura solo un tempo, poi deve dare forfait (dal 46' THURAM 6 - L'highlight della sua partita? Quella palla spazzata lontano dalla linea di fondo all'82. Può anche bastare, per una volta)

CONCEICAO 7 - Se non ci fosse, ora come ora, bisognerebbe inventarlo. Corre sempre e comunque, crea superiorità e non si stanca mai di puntare l'uomo. A differenza di Yildiz, dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso (dall'85' ADZIC s.v).

NICO GONZALEZ 7,5 - Una vittoria che dimostra perché alla Juventus sia dannatamente mancato. In attacco l'argentino è un riferimento fondamentale, anche solo perché riesce a sgravare Vlahovic di non pochi compiti. E poi oh, questo ragazzo segna, segna quasi sempre. Che Babbo Natale gli porti tanta salute. (dal 64' CAMBIASO 6,5 - Subito un paio di chiusure delle sue, giusto per far capire che è tornato)

YILDIZ 6 - Nel primo tempo si vede davvero poco, "oscurato" da Nico Gonzalez e Conceicao. Nella ripresa aumenta i giri del motore, sfiorando subito il goal e cercando di più Vlahovic, ma non riesce a incidere davvero.

VLAHOVIC 6 - Con tutta quella gente intorno si sbatte meno del solito nel cercare palloni giocabili (e oggi è difficile dire se sia un male o un bene). Comunque c'è, non esce mai dalla partita. Ed è già qualcosa (dall'85' MBANGULA s.v.)

THIAGO MOTTA 6,5 - La scelta di "esagerare" con gli attaccanti ha pagato, o quantomeno ha aiutato a scrollarsi di dosso qualche paura. Il rischio, lo avevamo previsto, era di perdere qualcosa dietro, e infatti così è stato. Per sua fortuna dall'altra parte c'era "solo" il Monza...
Commenti
(16)