AFP via Getty Images

Il jolly McKennie non si smentisce: cambia ruolo anche con Tudor, dove può giocare in Juventus-Genoa
L'allenatore croato si è presentato nella giornata di giovedì nel corso della tradizionale conferenza stampa con la quale ha dato ufficialmente il la alla sua avventura in bianconero, la terza dopo gli anni da calciatore (dal 1998 al 2005) e da collaboratore tecnico di Andrea Pirlo (nell'annata 2020/21).
Dopo i primi allenamenti alla Continassa, da domani si farà definitivamente sul serio e chi, anche sotto la guida Tudor, sembra destinato a trovare spazio, continuità e magari un nuovo ruolo, è proprio Weston McKennie, ovvero colui che in estate sembrava avere già la valigia in mano e che invece finisce sempre per diventare una risorsa preziosa per tutti gli allenatori che transitano all'ombra della Mole.
McKennie cambia ruolo contro il Genoa?
Tudor sembra orientato a sviluppare la sua prima Juventus sulla base e sui concetti del 3-4-2-1. Se alle spalle di Dusan Vlahovic, agiranno con ogni probabilità Koopmeiners e Yildiz, sono attese novità sulle corsie esterne. Se Weah sembra certo di un posto sulla destra, a sinistra ecco la possibile novità. Con Cambiaso in forte dubbio, ad agire a tutta fascia sul binario mancino potrebbe toccare proprio a McKennie.
I numeri di McKennie
Nel corso di questa stagione, McKennie ha giocato 35 partite complessive, di cui 22 da titolare. Il texano ha messo a referto 5 goal totali (2 in Serie A e 3 in Champions).
- 35 presenze
- 5 goal
- 3 assist
- 2469 minuti giocati
Commenti
(3)