5
Romelu Lukaku è sempre l’obiettivo primario della Juve e l’accordo già raggiunto tra le parti può trovare presto la strada dell’ufficialità, questo quanto racconta il Corriere dello Sport nell'edizione odierna. Una trattativa iniziata mesi fa, che si è fatta sempre più viva dopo la rottura del belga con l'Inter e il ritorno a Londra al Chelsea, con cui però non è partito per la tournée. Un'operazione che adesso la Juve vuole provare a realizzare a prescindere dalla cessione di Dusan Vlahovic. Lukaku alla Juve significa per Giuntoli iniziare con il botto e mandare un segnale a tutti; per questo adesso si prova ad accelerare. 

LA STRATEGIA - La novità sarebbe appunto rappresentata da questa nuova prospettiva che vedrebbe l'arrivo dell'ex Inter anche senza l'addio di Vlahovic, magari entro il 3 agosto, giorno in cui la squadra tornerà a Torino. Giuntoli dovrà fare un passo oltre i conti perché, scrive il quotidiano, alcuni paletti fissati dal club difficilmente si sposteranno. Il risparmio su alcuni ingaggi pesanti come quello di Arthur permette alla Juve di avere dei margini di manovra. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma questo anche il giocatore lo sapeva.

TUTTI SACRIFICABILI PER ROMELU - Non solo Vlahovic o Chiesa, alla Continassa sono pronti ad ascoltare e accettare (in caso siano convincenti), offerte anche per Kean e Milik (nonostante l'acquisto a titolo definitivo). Questo perché la Juve è disposta a tutto per fare spazio a Lukaku. Il belga aspetta i bianconeri e la Juve non molla, l'affare è ancora saldamente in piedi.