2
Nuova partnership per la Juventus, annunciata dal club su Juventus.com. "Juventus e Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, hanno annunciato una nuova partnership globale che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.". Di seguito il comunicato completo
 

Juventus, nuova partnership con Fanatics


"Juventus e Fanatics, una piattaforma sportiva digitale e leader globale nel merchandising sportivo su licenza, hanno annunciato oggi una partnership ad ampio raggio tra e-commerce, vendita al dettaglio, produzione e licenze che vedrà Fanatics gestire tutti gli aspetti dell'offerta di merchandising della Juventus in tutto il mondo. La nuova partnership, uno degli accordi di club più completi e ambiziosi mai concordati nel merchandising sportivo, durerà fino alla fine della stagione 2034/2035, con Fanatics che lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il proprio marchio e l'offerta di merchandising ai tifosi in tutta Italia e in ogni parte del mondo. angolo del mondo.


Fanatics, che come parte dell'accordo diventerà il licenziatario principale del portafoglio di merchandise della Juventus, gestirà l'attività dalla sede centrale di Fanatics Italy, utilizzando sia la sua esperienza locale che le sue capacità globali per offrire un'esperienza di livello mondiale e l'accesso ai prodotti per Tifosi della Juve in tutto il mondo. La Juventus, il club di maggior successo nel calcio italiano e rinomato in tutto il mondo per la sua iconica maglia a strisce bianche e nere, beneficerà della vasta esperienza di Fanatics nella produzione e distribuzione dei prodotti, nelle operazioni di e-commerce, nell'eccellenza della vendita al dettaglio fisica e in una vasta rete di licenziatari. Fanatics è noto per collaborare con le migliori proprietà e organizzazioni sportive per consentire loro di raggiungere i fan esistenti e attirare nuovi fan con entusiasmanti collaborazioni di prodotti, design locali pertinenti e un'ampia scelta per tutti i sostenitori del club.

L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha espresso grande soddisfazione per questo accordo: "Il mondo del merchandising ha subito un incredibile cambiamento negli ultimi dieci anni grazie all'ingresso di un player come Fanatics, che ha rivoluzionato il settore a livello globale. Siamo orgogliosi di unire le forze con un leader globale in questo ambito per favorire lo sviluppo di una parte così strategica e fondamentale del nostro business. Questa partnership ci consentirà di avvicinarci ai nostri tifosi in tutto il mondo, grazie alla distribuzione globale e ai nuovi investimenti che Fanatics realizzerà in accordo con la Juventus per sviluppare il nostro business e creare un'offerta di livello veramente mondiale per i nostri sostenitori". Parole in linea con quelle pronunciate da Stephen Dowling, President of International di Fanatics:"La Juventus è uno dei club più iconici del calcio mondiale, con tifosi in ogni angolo del globo - leader sia dentro che fuori dal campo - e siamo onorati di lavorare con loro per rivoluzionare l'esperienza dei tifosi sia all’interno dei negozi che online, attraverso nuovi design dei prodotti e una migliore disponibilità a livello globale. Questa nuova partnership è una delle più ambiziose che abbiamo mai stipulato con un club, dimostrazione della lungimiranza con cui Juventus sta operando, permettendoci di ottenere un accordo completo e innovativo".

Fanatics, che collabora con oltre 900 organizzazioni sportive, squadre e leghe nel mondo, tra cui diverse squadre di calcio europee, la UEFA, la NFL, la NBA, la MLB, la NHL, il Comitato Olimpico Internazionale e la Formula Uno, ha più di 80 uffici e strutture in tutto il mondo, una rete di oltre 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue in grado di raggiungere milioni di fan in tutto il pianeta. Attraverso il nuovo store online, i tifosi della Juventus di tutto il mondo avranno accesso a un'esperienza di shopping innovativa, che consentirà di accedere a una delle più ampie gamme di prodotti Juventus mai rese disponibili."

 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui