AFP via Getty Images

Juventus, Tudor in conferenza: 'Emozioni? Belle. Ma è più bella la vittoria'
COSA LE E' PIACIUTO - "Prima cosa da notare, abbiamo giocato con il Genoa, squadra seria che ha dato contro tutti dei problemi. La squadra arriva in un momento che sappiamo. Ci siamo messi a lavorare. Ma partita strameritata, magari il 2-0 è più giusto. Importante partire con una vittoria, per ambiente, coraggio, tanti hanno fatto una vera gara. La cosa che va notata è che ci sono tanti spazi di miglioramento. Una motivazione per iniziare bene la prossima settimana, giusta per lavorare. Soprattutto per l'intensità, di voler giocare più avanti. Ogni allenatore è diverso, ci sono abitudini diverse, la squadra è abituata non solo come sistema, ma come stile di gioco, ho già visto qualcosina, mi è piaciuto. Che si va a lavorare forte".
3 ALLENAMENTI - "Squadra comunque stravolta? Bene, l'hanno recepito bene. C'era bell'atmosfera, clima, voglia di lavorare. Ma se arrivi in un momento così, e in 2-3 giorni fai così, e siamo tutti alla grande, da tuti i punti di vista. C'è da lavorare, con ogni persona diversa, c'è sempre il lavoro forte. E via".
SINGOLI - "Koop è chiaro. Va recuperato. L'ho detto anche prima. Solo con il lavoro, deve andare ai suoi massimi, è uno che rende così. E' un ragazzo perbene, ci tiene, lo recupereremo. Nico è uscito coi crampi, Kenan bene. I 3 dietro bella sensazione, bene i due mediani. Concesso molto poco e non è scontato. Mi piacerebbe chiaramente andare forte 90 minuti, che la palla vada avanti, ma non si può entrare in 3 giorni".
VERTICALE - "Il Genoa ti viene addosso con tanti giocatori, per me davanti eravamo più forti, allora giochiamo sulla profondità, su quella roba lì. Il calcio è anche quello. Il gioco si può migliorare, va preso coraggio e piacere di giocare come piace a me, non solo andando nello spazio, con obiettivi, molti più giropalla, sostenuta con fisicità. Se vuoi giocare un certo calcio, devi andare forte. Si deve lavorare su tutti i punti vista".
ABBRACCIO - "Con Perin? Ho trovato ragazzi perbene, lo spogliatoio è buono. Ragazzi giovani. Qualcuno meno. Ho dato tutto , sono a disposizione per tutto, mi possono chiamare sempre, poi andare in allenamento, quelle 2 ore bisogna che non si senta una mosca. Poi fuori amici".
EMOZIONI - "Sì, sono stati belli, emozionanti, importanti per la situazione. I ragazzi venivano da gare con lo stadio un po' così. Ero focalizzato sulla partita, sulle cose da fare. Era importante partire col piede giusto".
1-0 - "Risultato perfetto? Ho scelto. Ho visto partite ma ho scelto al momento. Sono più contento quando metto uno e poi ne metto un altro perché merita. Voglio che mi mettano in difficoltà, siamo pagati per scegliere. A volte indovini, a volte no, credi che la soluzione migliore, e questo calcio con 5 cambi sia diverso. Ora entra metà squadra, è tanto, uno che sta quasi in panchina non è in panchina, non è come prima. E' un titolare".
CAMBI - "L'ho sentita così. Faccio quello che sento. Mi piace cambiare tutti, oggi era così".
VLAHOVIC - "L'ho visto bene. Era voglioso. Non mi è piaciuto che parlava troppo con l'arbitro, si perdono solo energie, deve stare dentro. L'arbitro qualche volta poteva darglielo, mi è piaciuto, aveva voglia, andava in profondità".
STADIO PIENO - "Impressioni? Molto bello. Molto bello. Però più bella la vittoria, però c'è da vincere. E la vittoria è più bella dell'emozione".
Commenti
(0)