commenta
Nuovo colpo per la Juventus in mezzo al campo; come raccontato, è fatta per l'arrivo di Khephren Thuram dal Nizza. Il centrocampista francese aveva un contratto in scadenza nel 2025 e questo ha "costretto" il club francese a lasciarlo partire per una cifra più bassa rispetto alle richieste iniziali. Thuram arriverà alla Juve per 20 milioni di euro più bonus. 
 

Thuram alla Juventus: i dettagli del contratto


Khephren da mesi ormai aveva deciso di non continuare l'avventura con il Nizza e di conseguenza non rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. La Juventus ha sfruttato la situazione sondando il terreno con l'entourage con largo anticipo. A favorire la buona riuscita dell'operazione è stata la volontà di Thuram, che fin da subito ha mostrato entusiasmo per la destinazione. 


Quanto guadagnerà Thuram?


Il contratto che legherà Thuram alla Juventus ha una durata di cinque anni, fino al 2029. Khephren guadagnerà circa 2,5 milioni di euro a stagione. Una cifra quindi assolutamente in linea con i parametri del club bianconero. Sarà comunque un notevole aumento per il ragazzo, visto che al Nizza non arrivava ad un milione annuo.