3
Thiago Motta ha acceso su di sé e sul suo Bologna i riflettori di mezzo mondo calcistico. È quello che in questi casi, solitamente, si chiama un miracolo sportivo: la squadra di provincia che parte da underdog e che, nella seconda parte di campionato, si ritrova a combattere per un obiettivo importante come la qualificazione in Champions League.
 
Merito del ds Sartori e di come ha costruito la rosa, merito di quel Thiago Motta che con il suo gioco moderno ed efficace ha dato una struttura e idee che stanno portando in alto il Bologna. E che, di conseguenza, lo segnalano come uno dei prospetti più interessanti e ambiti sul mercato delle panchine.


 

Thiago Motta Juve, la situazione

 

La fama del Bologna e del suo allenatore, Motta, hanno raggiunto livelli importanti, ma è soprattutto in Italia che le grandi squadre stanno considerando seriamente l'idea di avere Motta come allenatore nella prossima stagione.
 
Il Milan e, soprattutto, la Juventus sono in pole position. Nei prossimi mesi, Cristiano Giuntoli deciderà se confermare Massimiliano Allegri come allenatore della Juventus anche nella prossima stagione, e in caso contrario, Motta sembra essere il candidato più convincente.



Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.