17
Quello di ieri è stato uno degli ultimi allenamenti di Matias Soulé con la Juventus e il caso ha voluto che fosse "aperto" ai tifosi. Un modo di fatto quindi per l'argentino di salutare il popolo bianconero prima di cominciare l'avventura alla Roma. Si perché ormai si è sbloccata la trattativa tra i due club e l'accordo è sempre più vicino. Già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca definitiva.
 

Soulé alla Roma: le cifre dell'operazione


La Juventus inizialmente aveva fissato un prezzo di 35/40 milioni per Soulé; il classe 2003 andrà via a cifre leggermente inferiori. Il pressing continuo della Roma, che poteva contare anche sulla volontà del giocatore (che ha messo in prima fila i giallorossi davanti alle proposte della Premier League), alla fine ha portato i suoi frutti. L'intesa è stata trovata sulla base di 26 milioni più 4 di bonus (di cui 2 facilmente raggiungibili). Dovrebbero essere quindi "garantiti" almeno 28 milioni. 
 

Quanto avrà la Juventus sulla futura rivendita?


Nelle ultime ore Juventus e Roma hanno discusso anche della percentuale sulla futura rivendita. Si, perché Cristiano Giuntoli ha voluto inserire questa clausola che potrebbe permettere ai bianconeri di incassare qualche altro milione in futuro. Inizialmente la Juve aveva chiesto il 20% sulla futura rivendita mentre la Roma era partita da 5 ed è arrivata a 10. Anche da questo punto di vista ormai l'accordo sembra blindato. Sulla stessa falsa riga di quanto avvenuto con Barrenechea e Iling Junior, il club bianconero si vuole "tutelare" garantendosi una fetta dei futuri ricavi provenienti dalla cessioni dei giovani di talento che ha sacrificato in quest'estate. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui