Ilbianconero.com

  • Juventus Next Gen-Foggia 2-0, PAGELLE: Afena-Gyan si carica tutti sulle spalle. Pietrelli, peccato

    Juventus Next Gen-Foggia 2-0, PAGELLE: Afena-Gyan si carica tutti sulle spalle. Pietrelli, peccato

    • Cristiano Corbo
    JUVENTUS NEXT GEN-FOGGIA 2-0

    DAFFARA 7.5
    - Eccoci qui, al vero uomo che ha fatto la differenza. A prescindere dal clean sheet, è l'importanza delle parate e i momenti in cui le sfodera. Fondamentale.

    VILLA 6.5 - Questa vita da braccetto gli sta bene, alla fine non commette grosse ingenuità. E a volte se la cava di esperienza.

    SCAGLIA 6.5 - Ha alzato il livello e la Juve ne ha beneficiato totalmente. Ha concretamente migliorato la difesa e ha davvero avuto un riflesso nei risultati.

    GIL 6.5 - Considerata la giovane età, le sue prestazioni valgono doppio. E' il giocatore più cresciuto della stagione.

    TURCO 7 - La qualità della corsa, oltre alla quantità, e quest'ultima non era nemmeno messa in discussione. Grandissime percussioni. E utilissime.

    MACCA 6.5 - Da metronomo e comunque con il pieno di responsabilità: fa girare serenamente una bella Juve. 

    OWUSU 6 - Scelto dal primo minuto, dà sostanza al centrocampo ma quel giallo pesa. E infatti Brambilla ripesca Perotti. (dal 60' PEROTTI 6 - A volte tenta di strafare: è inutile)

    AMARADIO 7 - Sul gol si può discutere, sul gesto tecnico certamente no. Si piazza a sinistra ed è fondamentale per Brambilla: nella doppia fase è diventato uomo in più. (dall'84' DEME sv)

    PIETRELLI 6 - Altra prestazione di livello assoluto, tra dribbling e scelte giuste. Si è caricato sempre questa squadra sulle spalle. Ma il rigore è un'occasione clamorosamente sprecata. E clamorosamente sbagliata.

    AFENA-GYAN 7.5 - A volte sembra davvero di un'altra categoria: lo confermano le sue falcate, il fatto che vada proprio al doppio degli altri.

    CUDRIG 6.5 - La sua partita termina coi crampi e come sempre non c'è tanto da chiedersi sulla sua prestazione: ha dato tutto, e tutto bene. (dall'84' NGANA sv)

    ALL. BRAMBILLA 7 - Grande prestazione, grande vittoria e... ora è bello pure il futuro. Treno playoff agganciato. E la sua Juve è una mina vagante.

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie