Il primo tassello del nuovo tridente dovrebbe essere Felipe Anderson, per cui la fumata bianca è sempre più vicina. Ma il brasiliano non sarà l'unico colpo di mercato di una Juventus che, in vista di una stagione molto più impegnativa di quella attuale, dovrà rinforzarsi parecchio, con almeno 4-5 nuovi giocatori per tornare ad essere competitiva in ogni reparto. E mentre si attendono novità sul rinnovo di Federico Chiesa, come scrive La Gazzetta dello Sport il primo pensiero è quello di ingaggiare almeno un altro esterno d'attacco per ripristinare le ali con un 4-3-3/4-2-3-1 e costruire una valida alternativa al 3-5-2. Sotto osservazione, quindi, Mason Greenwood e Mattia Zaccagni, ma anche Edon Zhegrova del Lille: non arriveranno tutti e tre ma magari uno o due sì, in base anche alle cessioni.
Juventus, i nomi per il mercato
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il primo grande obiettivo è Teun Koopmeiners, con Mikel Merino e Lewis Ferguson come prime alternative. E in difesa? Lì, in attesa di capire cosa succederà con Gleison Bremer, il preferito è Riccardo Calafiori del Bologna, che Thiago Motta ha trasformato da terzino in centrale. Non un dettaglio, visto che Alex Sandro saluterà a zero.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!