Servono delle ali, e il primo pensiero è che un giocatore così, in rosa, in realtà già pare esserci. Chi? Beh, Federico Chiesa. Un punto interrogativo fatto di scatti brucianti, e spesso solo di quelli. Per Thiago Motta non sarebbe un titolare inamovibile, e con il contratto in scadenza nel 2025 Federico non è più il centro di gravità bianconero.
La situazione Soulé
Situazione per situazione, molto si capirà naturalmente strada facendo. Pure per le offerte che potrebbero arrivare. Non solo Chiesa, in uscita: anche Soulé è un nome fortemente spendibile sul mercato internazionale. Dagli incontri (del passato) è emerso un prezzo per Matias, che si aggira attorno ai 40 milioni. Dovesse arrivare una proposta del genere, allora la Juve ci penserebbe eccome. Anzi: probabilmente deciderebbe pure.
Se non arriva? Varrebbe tantissimo la pena dare un'occasione al giocatore, che per Thiago resta parecchio forte. Da Juventus del futuro, ma anche del presente.
Il sogno sugli esterni
Si coltiva intanto un sogno, alla Continassa. Cioè: quello di occupare questa casella con un vero e proprio colpo di teatro. Un nome? Potrebbe essere Sancho, non esattamente in saldo dal Manchester United, ma comunque in uscita. Chiara. Il Borussia vorrebbe riportarlo a Dortmund, ma non alle cifre richieste dal Manchester. Che tiene la posta alta, naturalmente senza sconti nemmeno per la Juve. Il desiderio di Giuntoli è quello di strapparlo in prestito per poi parlarne più avanti. Con altro budget e altre dinamiche. Non è impossibile. Il giocatore può dare una grossa mano.