Juventus, Douglas Luiz ideale per Thiago Motta: ecco perché
La trattativa tra Juventus e Aston Villa per il possibile scambio tra Mckennie e Douglas Luiz va avanti (QUI i dettagli). Il brasiliano è un profilo che alla Continassa convince tutti; anche chi ancora il centro di allenamento bianconero lo deve vedere per la prima volta ma lo farà presto, ovvero Thiago Motta. Il tecnico "rivoluzionerà" la squadra, almeno a livello puramente tattico rispetto a quanto visto nell'ultima stagione con Allegri. E un giocatore dalle caratteristiche di Douglas Luiz sarebbe ideale.
Il ruolo
Prima di tutto, il centrocampista brasiliano andrebbe a ricoprire uno dei due posti in mezzo al campo, ipotizzando che Thiago Motta utilizzi anche nella prossima stagione il 4-2-3-1 fatto vedere a Bologna. Ecco, Douglas Luiz quest'anno con l'Aston Villa ha giocato in un centrocampo a due e quindi è già abituato a coprire la posizione in cui sarebbe impiegato alla Juve. CHI E' DOUGLAS LUIZ, LA CARRIERA E I NUMERI
Le caratteristiche
Al di là del ruolo che ricoprirebbe nello scacchiere di Thiago Motta, Douglas Luiz ha le caratteristiche che ben si sposano con l'idea di gioco del tecnico. Il classe 1998 è capace di dare il supporto sia in fase offensiva attraversando inserimenti al limite dell'area sia in fase di interdizione e pressing, quest'ultimo aspetto cruciale per Motta. In fase di possesso, è un buon costruttore di gioco (primo come passatore nell'Aston Villa), in particolare nei cambi di gioco.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.