5
Douglas Luiz è, ancora, l’oggetto misterioso di questa Juventus. È, insieme a Koopmeiners, il grande colpo del mercato estivo, soprattutto per peso economico dell’operazione; ma in campo si è visto poco e quando si è visto non ha particolarmente brillato. Niente di cui preoccuparsi, il brasiliano ha saltato il ritiro in Germania per via degli impegni con il Brasile e in queste settimane sta lavorando per migliorare la condizione ed entrare nei meccanismi di Thiago Motta. I numeri, però, sembrano già premiarlo ed è quello che sottolinea questa mattina Tuttosport.
 

Douglas Luiz Juve, le ultime dalla Continassa

 
Dagli allenamenti della Juventus, Douglas Luiz è segnalato in crescita per quanto riguarda l'intensità e la tenuta fisica. Questo miglioramento è molto promettente, ma ora è fondamentale che il giocatore riesca a confermare le sue prestazioni per l'intera durata di 90 minuti. Che si tratti della partita a Genova, dell'impegno in trasferta contro il Lipsia, o della sfida allo Stadium con il Cagliari, sarà cruciale per Luiz dimostrare la sua capacità di mantenere alto il livello di gioco. La continuità sarà la chiave per il suo successo e quello della squadra. I numeri, sotto elencati, infatti dimostrano come Douglas Luiz possa cambiare il volto della fase offensiva bianconera.
 

Douglas Luiz Juve, i numeri

 
Douglas Luiz vanta una media di 4,4 dribbling riusciti ogni 90 minuti effettivamente giocati, un dato che lo colloca al primo posto nella Serie A. Questo non si riferisce solo ai giocatori della Juventus, ma a tutta la lega, considerando solo coloro che hanno collezionato almeno tre presenze. Dietro di lui ci sono Nico Paz del Como con 3,4 dribbling e David Neres del Napoli con 3,3.
 
Douglas Luiz si posiziona 21° nella classifica generale della Serie A. Per quanto riguarda i passaggi precisi in zona d'attacco, ha una media di 13,9 ogni 90 minuti, superando Locatelli (13,8) e Cambiaso (10,3). Inoltre, il brasiliano si trova al secondo posto nella squadra e quinto in assoluto in Serie A per passaggi precisi nella metà campo avversaria, con una media di 35,9 ogni 90 minuti, preceduto solo da Locatelli (40,2), Calhanoglu (44,2), Musah (45,8) e Asslani (51,5), secondo i dati di SofaScore.
 

La stagione di Douglas Luiz

  • Presenze: 5
  • Minuti: 137’
  • Goal: 0
  • Assist: 0

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui