Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo per l'attacco su cui aveva messo gli occhi il Milan

    Juventus, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo per l'attacco su cui aveva messo gli occhi il Milan

    • Redazione BN
    Se sarà rivoluzione in estate dipenderà da chi e quanti giocatori la Juve lascerà partite. In ogni caso però, sono attesi diversi cambiamenti; in primis sugli esterni visto che sulla lista dei partenti ci sono sia Filip Kostic che Iling Junior. Ecco allora che la dirigenza bianconera si muove alla ricerca di diversi profili. Uno di questi è Edon Zhegrova.
     

    Juventus, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo


    Zhegrova gioca in Francia, al Lille ed è stato quindi compagno di due giocatori attualmente alla Juventus, Djalò e Weah.  Nato in Germania da una famiglia kosovara scappata dalla guerra, cresciuto tra Bielefeld e Pristina da un papà avvocato e da una mamma cuoca. Ha compiuto da poco 25 anni ed è quindi nel pieno della sua carriera. 
     

    Ruolo e caratteristiche


    Il classe 1999 è un esterno offensivo di piede mancino ma che gioca naturalmente a destra. E' lì dove viene impiegato con più frequenza. Perfetto quindi per un eventuale 4-3-3 o un 4-2-3-1. Giocatore molto abile nel dribbling e nell'uno contro uno ma con ancora margini importanti di crescita sotto porta. 
     

    I numeri in stagione


    In campionato ha segnato 5 gol, fornendo altrettanti assist. A questi vanno aggiunte le due reti in Conference League e le tre nella Coppa di Francia. In generale non è mai andato oltre i cinque gol in campionato, a dimostrazione di come possa crescere dal punto di vista realizzativo. 
     

    La carriera


    Zhagrova è alla sua terza stagione al Lille. Arrivò in Francia a gennaio 2021 dal Basilea mentre è cresciuto nel settore giovanile del Genk. Adesso potrebbe fare un ulteriore salto. La Juventus ha messo gli occhi su di lui e lo monitora mentre l'estate scorsa era stato il Milan ad interessarsi al giocatore. 
      Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

    Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

    È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.


     

    Commenti

    (2)

    Altre Notizie