AFP via Getty Images

Juventus, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo per l'attacco su cui aveva messo gli occhi il Milan
Juventus, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo
Zhegrova gioca in Francia, al Lille ed è stato quindi compagno di due giocatori attualmente alla Juventus, Djalò e Weah. Nato in Germania da una famiglia kosovara scappata dalla guerra, cresciuto tra Bielefeld e Pristina da un papà avvocato e da una mamma cuoca. Ha compiuto da poco 25 anni ed è quindi nel pieno della sua carriera.
Ruolo e caratteristiche
Il classe 1999 è un esterno offensivo di piede mancino ma che gioca naturalmente a destra. E' lì dove viene impiegato con più frequenza. Perfetto quindi per un eventuale 4-3-3 o un 4-2-3-1. Giocatore molto abile nel dribbling e nell'uno contro uno ma con ancora margini importanti di crescita sotto porta.
I numeri in stagione
In campionato ha segnato 5 gol, fornendo altrettanti assist. A questi vanno aggiunte le due reti in Conference League e le tre nella Coppa di Francia. In generale non è mai andato oltre i cinque gol in campionato, a dimostrazione di come possa crescere dal punto di vista realizzativo.
La carriera
Zhagrova è alla sua terza stagione al Lille. Arrivò in Francia a gennaio 2021 dal Basilea mentre è cresciuto nel settore giovanile del Genk. Adesso potrebbe fare un ulteriore salto. La Juventus ha messo gli occhi su di lui e lo monitora mentre l'estate scorsa era stato il Milan ad interessarsi al giocatore.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.

Commenti
(2)