6
Tra le soluzioni spendibili per il mercato bianconero a gennaio, spunta un nome nuovo: quello di Arnaud Kalimuendo, come riferito da Tuttosport. La Juventus è alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Dusan Vlahovic e offrire soluzioni diverse e, nella lunga lista dei possibili profili, spunta quello del giovane attaccante francese, attualmente in forza al Rennes.

 

Chi è Arnaud Kalimuendo 

 

Lanciato da Thiago Motta


Arnaud Kalimuendo è un attaccante francese nato il 20 gennaio 2002 a Suresnes, Francia. Cresciuto nelle giovanili del PSG, ha messo in mostra da subito importanti abilità tecniche, velocità e capacità di finalizzazione. Proprio al PSG, nell'Under 19, Kalimuendo è stato allenato da Thiago Motta che è stato - ed evidentemente continua ad esserlo - suo estimatore.
 

Il prestito al Lens


Kalimuendo ha esordito con la prima squadra del PSG nell'estate del 2020, ma ha trovato maggiore continuità e opportunità durante la parentesi in prestito al Lens, conclusa con 21 goal complessivi tra l'estate del 2020 e quella del 2022.
 

Il passaggio al Rennes



Nell'estate del 2022, evidentemente a causa del pochissimo spazio trovato in maglia PSG si trasferisce al Rennes. Chiude la prima stagione con 7 goal complessivi e la seconda con 15. Nell'annata attualmente in corso sta viaggiando al ritmo di una rete ogni due partite.
 

Le giovanili della Francia 



Nel giro delle giovanili della Francia, Kalimuendo ha già messo a referto 8 con la maglia della selezione Under 21, disputando anche le Olimpiadi con l'Under 23 transalpina.

 

Kalimuendo Juve, la situazione

 
Un’idea di Cristiano Giuntoli, scrive Tuttosport, è Arnaud Kalimuendo, il cui nome rappresenta un'opzione interessante per rinforzare l'attacco nel prossimo mercato di gennaio. Le sue abilità tecniche e la sua velocità, potrebbero infatti offrire una variabile molto interessante per Thiago Motta dal punto di vista tattica. La sua giovane età e il potenziale promettente lo rendono un obiettivo spendibile per la prossima sessione di mercato in linea con i parametri tracciati dal progetto bianconero.
 

 

 

I numeri di Kalimuendo con il Rennes 

 

  • Presenze: 84

  • Goal: 25

  • Assist: 10


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui