
Juventus-Brest 2-2, PROMOSSI e BOCCIATI: Douglas Luiz ha già cambiato tutto
E' una Juve che rischia, e questo spesso porta agli errori. Il lavoro di Thiago sarà ridurli fino a evitarli il più possibile, ma è palese come questa squadra sia ancora alle fasi iniziali del cantiere. E come poi il mercato possa e debba aiutare, altrimenti si fa durissima.
Intanto, promossi e bocciati della seconda amichevole stagionale: li trovate nella gallery dedicata.

DOUGLAS LUIZ PROMOSSO
Ha già cambiato questa squadra. Con le idee, con i guizzi, con quel destro che impegna il portiere e con il primo assist. Forte, forte.

BREMER PROMOSSO
Pochi minuti, era importante mettere benzina e l'ha fatto.

DANILO PROMOSSO
La notizia è che gioca terzino, perché è sempre Cabal a restare centrale. Il terzo tempo è perfetto e ribalta la Juve, non solo il risultato.

YILDIZ RIMANDATO
Un po' di fiammate, ma anche un grosso alibi: è appena tornato. E deve subito mettersi in pari con i compagni.

PERIN PROMOSSO
Una bella uscita, poi il gol subito. Non poteva nulla.

VLAHOVIC RIMANDATO
Si sblocca su rigore, dopo che sembrava già pronto l'approfondimento sulla maledizione della sua estate. Errore, quello di testa. Forte, quel mancino dagli undici metri.
MBANGULA RIMANDATO
Pure lui: leggero. A volte arriva puntuale, altre sbaglia la giocata, quell'ultimo passaggio che può diventare decisivo.


WEAH PROMOSSO
A tutti gli effetti, è l'esterno titolare di questa squadra. E si fa vedere, seppur a sprazzi, con lo spirito giusto.

THURAM PROMOSSO
Ha una gamba differente e si vede soprattutto nel primo tempo, quando la Juve libera un po' di fantasia. Il migliore lì in mezzo.

LOCATELLI RIMANDATO
Non si vede nel primo tempo. Non si sente, nei 45 minuti iniziali. Non c'è nella sostanza e non c'è nella qualità. Tempo al tempo, però. E' quello che ruba all'avversario per prendersi un rigore importante. E' quello che sfrutta nella ripresa, diventando tra i migliori in campo.

FAGIOLI BOCCIATO
Un paio di tocchi niente male, poi però non si vede per tutta la partita. Nella ripresa chiede poco palla e la riceve pure meno.

CAMBIASO PROMOSSO
E' il cervello della Juve. Entra dentro al campo e prova a inventare. Solo che spende tutto, troppo. E che fatica nella (non) chiusura che porta al gol del Brest.

SAVONA RIMANDATO
Leggerino. Con poca spinta e poca verve. Si preoccupa soprattutto di non sbagliare, per questo rischia poco.

GATTI PROMOSSO
Gli scappano via una sola volta ed è l'occasione più pericolosa del Brest. Primo tempo però sugli scudi: è ovunque. E fa bene.

CABAL RIMANDATO
Partita a metà. Difensivamente a tratti valida, offensivamente rivedibile. Tanti appoggi sbagliati, però le sventagliate quasi sempre perfette. Da rivedere sul gol: quella palla passa troppo facilmente.

DI GREGORIO PROMOSSO
Poco da segnalare. Se non la richiesta di Thiago Motta: 'Vieni avanti, non chiuderti'. Motta ha chiarito di voler vedere un portiere più coinvolto nel gioco, capace di gestire la palla anche fuori dall'area di rigore.
Commenti
(15)