
Da Dembele alla pazza idea Griezmann: non solo Champions, Juve-Barcellona preparano un nuovo scambio
Il calciomercato non è fatto solo di cifre, spesso a influenzare fortemente le trattative c'è il rapporto che intercorre tra i club coinvolti. Per quel che riguarda Juventus e Barcellona, come già detto, il legame è forte e questo ha dato vita ad una serie di trattative che hanno portato i giocatori a svestire la maglia blaugrana per quella bianconera e viceversa. Il caso più recente è lo scambio Arthur-Pjanic: in questo caso le negoziazioni sono andate per le lunghe, più per i dubbi del centrocampista brasiliano di trasferirsi a Torino che per una difficoltà di trovare un accordo tra i due club.
Tutte le idee e gli intrecci di mercato: scorri verso il basso o sfoglia la nostra gallery.

Non solo campioni affermati. Nel gennaio scorso le due società hanno finalizzato un altro scambio che ha portato l'attaccante venezuelano classe 2000, Marques, ad accasarsi all'Under 23 dei bianconeri; percorso inverso, invece, per Matheus Pereira.

Gli intrecci di mercato però non finiscono qui e, secondo quanto riporta Tuttosport, Juventus e Barcellona potrebbero procedere presto ad altre operazioni. Tra i nomi più caldi c'è quello di Federico Bernardeschi. L'esterno di Carrara, dopo l'ennesima prova incolore, sembra sempre più un corpo alieno alla Continassa e potrebbe entrare in una trattativa che porterebbe Démbelé a Torino. Occhi di riguardo anche per quel che riguarda gli esterni bassi: durante l'ultima sessione di mercato De Sciglio sembrava essere vicino a vestire il blaugrana, salvo poi trasferirsi al Lione. Questa volta, ad essere protagonista di uno scambio potrebbe essere Alex Sandro. Alla dirigenza bianconera piace il giovane Junior Firpo e, in ottica ringiovanimento della rosa, non dispiacerebbe scambiarlo con l'esterno brasiliano che, nella passata stagione, ha deluso le aspettative.

L'ultima, clamorosa, indiscrezione riguarda due big. Secondo voci di mercato provenienti dalla Spagna, riportate da Tuttosport, Juventus e Barcellona avrebbero cominciato a discutere di un possibile scambio tra Dybala e Griezmann. Nonostante le rassicurazioni di Paratici, il rinnovo dell'attaccante argentino tarda ad arrivare e la sua posizione in bianconero oscilla da quella di uomo immagine a possibile plusvalenza. Le Petit Diable sta incontrando diverse difficoltà nella sua avventura in azulgrana e anche il nuovo tecnico Koeman non sembra voler pienamente puntare su di lui. A questo punto, Griezmann potrebbe convincersi a trasferirsi in bianconero per giocare da titolare e Dybala, invece, potrebbe lasciarsi ammaliare dalla tentazione di prendere il posto di Messi e vestire la maglia numero 10 del Barcellona.
Commenti
(0)