L’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) riunitasi oggi, a Torino, in sede ordinaria e straordinaria, sotto la Presidenza di Gianluca Ferrero, ha deliberato sugli argomenti posti all’ordine del giorno, come segue.
Deliberazioni dell’Assemblea degli Azionisti in sede ordinaria
Approvazione del bilancio di esercizio 2023/2024
L’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2024, con una perdita d’esercizio pari a €199,2 milioni, coperta mediante utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni. Per maggiori informazioni, consultare la Relazione finanziaria annuale.
Nomina del Collegio Sindacale
È stato nominato il nuovo Collegio Sindacale per gli esercizi 2024/2025 – 2025/2026 – 2026/2027:
Roberto Spada, Presidente
- Maria Luisa Mosconi, Sindaco effettivo
- Roberto Petrignani, Sindaco effettivo
- Stefania Bettoni, Sindaco supplente
- Guido Giovando, Sindaco supplente
Per maggiori dettagli, consultare i curricula disponibili sul sito ufficiale della Società.
Approvazione del “Piano di Performance Shares 2024/2025-2028/2029” e autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie
Il Piano di Performance Shares prevede l’attribuzione gratuita di azioni Juventus condizionata al raggiungimento di specifici obiettivi. Per maggiori informazioni, consultare il documento informativo disponibile sul sito della Società.
Approvata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti
L’Assemblea ha approvato la Sezione I e si è espressa favorevolmente sulla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
Deliberazioni dell’Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria
L’Assemblea ha approvato la modifica dello Statuto sociale per prevedere la possibilità di partecipare e votare esclusivamente tramite rappresentante designato.