6
Di Gregorio sarà annunciato presto, Douglas Luiz è vicino, Koopmeiners rimane il grande obiettivo e si cercano rinforzi sugli esterni, senza dimenticare Riccardo Calafiori. In tutto questo però, la Juventus un colpo l'ha già fatto. Ed è Vasilije Adzic, talento montenegrino che ha appena compiuto 18 anni. Cristiano Giuntoli si è mosso a gennaio, anticipando la concorrenza e chiudendo l'operazione. CHI E' ADZIC, IL PROFILO 
 

Juventus, Adzic subito in prima squadra? Il piano


Adzic ha terminato la stagione al Buducnost Podgorica ed ora pronto a iniziare la nuova avventura con la Juventus. Il destino ha voluto che il classe 2006 si trovasse da allenatore Thiago Motta, ovvero l'allenatore che poteva "strapparlo" ai bianconeri in inverno. Il Bologna infatti era stato ad un passo dall'ingaggiare Adzic, prima che la Juve sbarazzasse la concorrenza. Ecco, sicuramente il nuovo tecnico bianconero non avrà bisogno quindi di scoprire chi è Vasilije. Con sei mesi di "ritardo", i due si troveranno a lavorare insieme. Non al Bologna però ma alla Continassa.

Si, perché la Juve ha intenzione di aggregare Adzic con la prima squadra nel pre-campionato. Un modo per Thiago Motta di valutarlo anche da vicino. Nei piani del club, c'è l'idea di un percorso graduale, partendo quindi dalla Next Gen ma con la prospettiva di entrare a far parte della prima squadra in tempi non troppo lunghi. Un po' come successo con Kenan Yildiz. In quel caso, il talento turco iniziò addirittura in Primavera, prima di passare all'under 23 per qualche mese e fare il salto definitivo tra i "grandi" ad inizio della stagione 2023/2024.  Una cosa è certa, la Juventus crede molto in Adzic come dimostra la cifra spesa che potrebbe arrivare fino a 6 milioni. Intanto, il primo passo sarà di vederlo alla prova con la prima squadra nel pre-campionato. La linea verde bianconera continua e tra i talenti talenti già presenti in rosa, se ne aggiungerà un altro.