3
In patria non hanno dubbi, se c’è da raccontarlo con un paragone quello scelto è con De Bruyne: mica male. Altri, invece, scelgono come metro di paragone Stevan Jovetic, per la possibilità di portare in alto il calcio montenegrino. Insomma, c’è grande fiducia sulle qualità di Vasilije Adzic, classe 2006 di proprietà del Podgorica, che la Juve, con un blitz di mercato è riuscita a fare i passi decisivi per ingaggiarlo, superando la concorrenza degli altri club. Previste per settimana prossima le visite mediche e la firma.

Juve, chi è Adzic, il nuovo acquisto per il futuro
 

Nell’aprile 2022, Adzic, giovanissimo, ha fattoi l suo debutto con la prima squadra, debutto bagnato con gol. Una rete che gli ha permesso di essere il secondo calciatore più giovane a segnare nel campionato montenegrino: per lui, bruciare le tappe è ormai un’abitudine. In questa stagione, lo score dice: 19 presenze 5 gol e 1 assist in campionato, 2 presenze nei preliminari di Champions League, 2 presenze 1 gol e 1 assist nei preliminari di Europa League. Può partire in mezzo al campo, così come da esterno alto: la duttilità, dote tanto apprezzata nel calcio moderno, è una sua caratteristica. Tecnica, creatività e tiro dalla distanza completano il quadro di questo ragazzone alto 185 cm.

Adzic alla Juve, ecco quando può arrivare in Italia 

 
La Juventus, che si era già mossa da settimane con il club di appartenenza, ha deciso di affondare il colpo, superando la concorrenza in particolare del Bologna. Un investimento importante, da 5 milioni di euro per un ragazzo che ancora deve compiere 18 anni. Adzic rimarrà per sei mesi nel suo attuale club, finendo la stagione in patria, come ha spiegato il suo agente. La prospettiva del giovane talento classe 2006, ora, è quella di recarsi a Torino nella prossima settimana per sottoporsi alle visite mediche e mettere la firma sul contratto.