
Juve, dal messaggio a Higuain a quello per Pogba: cosa c'è dietro le parole di Paratici
HIGUAIN - Uno dei più importanti e delicati riguarda Gonzalo Higuain. Sempre considerato un giocatore prezioso, ma quando il dirigente bianconero spiega che spera di vedere il Pipita per un altro anno ecco che ritorna il pensiero sulla questione che si sta dibattendo tra Buenos Aires e Torino. Non c’è rinnovo all’orizzonte, di sicuro non alle condizioni di Higuain. E per lasciarlo andare in cambio di un pugno di mosche, piuttosto la Juve lo terrà fino alla fine naturale del contratto.
Scorri o clicca sulla gallery per l'analisi delle parole di Paratici

POGBA - Paul Pogba resta un obiettivo concreto della Juve, forse il principale. Ma al di là della questione legata all’accordo con il Manchester United, tra richieste economiche e possibili scambi, il messaggio di Paratici in questo caso arriva diretto al centrocampista francese: certe pretese di ingaggio non sono sostenibili, non ora. Se lo stipendio dovesse essere più vicino ai venti che ai dieci milioni, la Juve potrebbe guardare altrove.

DYBALA - Segnali di pace invece con Paulo Dybala, il rinnovo per lui è pronto e servirà per legare la Joya alla Juve a vita o quasi. Quanto successo un anno fa ormai fa parte dei ricordi, ma anche degli sbagli da cui imparare.

BARCELLONA - Si parla di scambio Arthur-Pjanic, ma si parla tanto, spesso e di tutto. E l’operazione con i blaugrana potrà essere ben più ampia, con obiettivo comune di delineare se possibile un affare da 150 milioni in entrata e altrettanti in uscita.

GLI AZZURRI - Sempre meno italiani da Juve, ma la storia può cambiare. Paratici ha citato Castrovilli, Chiesa e Tonali, tutti al centro di un duello soprattutto con l’Inter. Intanto la Juve segue anche la situazione di Donnarumma, ma monitora da vicino anche Pessina e non dimentica Zaniolo.
Commenti
(0)