30
Il leitmotiv che ci avvicina alla finestra di mercato estiva é ormai noto. La Juventus, senza gli introiti della Champions League, sarà costretta a fare dei sacrifici importanti per alleggerire il bilancio. Tutto questo in un contento economico ancora “non banale”, come sottolineato da Maurizio Scanavino che ci ha tenuto a tenere i tifosi con i piedi per terra. Se, però, il maggior indiziato alla partenza sembra essere Dusan Vlahovic, questa mattina il Corriere dello Sport sposta il focus.
 
Come racconta il quotidiano, infatti: “ Nervoso, di più, particolarmente agitato. L’anno vissuto tra panchine, cambi e senza un vero feeling con Massimiliano Allegri ha avuto un impatto importante sull’umore di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero ha infatti accusato molto la non centralità all’interno del progetto della Juve e per questo ha deciso di guardarsi intorno, aspettando l’offerta giusta che questa estate potrebbe arrivare dall’estero. In particolare, potrebbe arrivare dalla Premier dove da tempo è segnalato come un giocatore molto stimato da Liverpool, United e Newcastle. La richiesta? Siamo sui 30-35 milioni di euro, con bonus. Di certo, il prezzo si è abbassato rispetto all’estate del 2020, quando la Juventus sborsò circa 50 milioni più 10 di bonus per acquistarlo dalla Fiorentina”.
 
Attenzione, dunque, alla situazione di Federico Chiesa che diventa un caso. In questa Juventus, in fase di transizione, tutti sono in bilico e l’impressione è che, a fronte di un’offerta ritenuta congrua, nessuno sia incedibile.