
Juve, 315 giorni dopo l'ultima volta Pogba può tornare a giocare: tutte le volte che sembrava pronto e poi...
È questo il quesito che si pone Max Allegri, che pure sa ormai di non poter fare particolare affidamento su di lui per questa stagione: quando ci sarà, verrà utilizzato per quanto possibile. Il mantra ormai è questo. Anche perché si sprecano le volte in cui sembrava la volta buona. E invece sono oggi 313 i giorni senza Pogba in una partita ufficiale, saranno 315 proprio il giorno del derby: un conteggio da interrompere il prima possibile per farne partire un altro, quello dei minuti giocati in stagione che al contrario è ancora fermo a 0.
Ma quante volte Pogba è stato vicino al rientro nell'ultimo anno? Scoprilo in gallery

19 aprile 2022 – Liverpool-United, disfatta per i Red Devils, ultima presenza per Pogba che si ferma dopo pochi minuti per l'ultimo infortunio dell'era Pogback in quel di Manchester.

11 luglio 2022 – Pogba è ufficialmente un giocatore della Juve, sta bene, è pronto a iniziare la stagione da protagonista.

24 luglio 2022 – C'è stata una sola amichevole disputata, negli Usa contro il Chivas, un tempo con qualche lampo. Poi in allenamento l'infortunio: lesione al menisco laterale del ginocchio destro, Pogba non vuole operarsi, inizia la terapia conservativa che dovrebbe durare 5 settimane. Errore fatale.

4-5 settembre 2022 – La tabella di marcia prevedeva 3 settimane tra terapia, palestra e piscina, poi 2 settimane sul campo. In ritardo, solo il 4 settembre Pogba si presenta all'appuntamento col terreno di gioco: la risposta è negativa, il giorno dopo ultimo test e poi la decisione che porta all'inevitabile intervento chirurgico. Previste 8 settimane per il completo recupero.

17-31 ottobre 2022 – Torna in gruppo, pure in anticipo rispetto al previsto, c'è chi azzarda addirittura una convocazione per la decisiva sfida di Lisbona con il Benfica. Invece appena aumentano i carichi di lavoro, Pogba si ferma ancora: nuovi consulti, nuovi giri del mondo, infine l'annuncio. Niente Mondiale, niente Juve fino all'anno nuovo.

6 dicembre 2022 – Dopo una sosta trascorsa a lavorare a Miami con un membro dello staff bianconero, Pogba risponde alla convocazione di Allegri per la ripresa degli allenamenti. Ma è indietro, non ha ancora fatto un metro di corsa sul campo, servono almeno altri 50 giorni di lavoro personalizzato.

29 gennaio-1° febbraio 2023 – Arriva la convocazione con il Monza, dovrebbe giocare uno spezzone dopo i test positivi in partitella, la Juve fa flop e Allegri è costretto a cambiare i piani. Appuntamento rimandato al match di Coppa Italia con la Lazio, ma Pogba in allenamento si ferma ancora: ha dolori, non si sa quando potrà tornare.

28 febbraio 2023 – Da una settimana Pogba è tornato in gruppo, il 28 febbraio è in programma il derby col Toro: ci sarà?
Commenti
(6)