Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Italia, Savona in conferenza: 'Chiellini mi ha dato tanti consigli. Posso fare più ruoli, Motta parla molto con noi'

    Italia, Savona in conferenza: 'Chiellini mi ha dato tanti consigli. Posso fare più ruoli, Motta parla molto con noi'

    • Redazione BN
    Nicolò Savona è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore da Luciano Spalletti e il terzino della Juventus ha parlato in conferenza stampa: "Consigli di Chiellini? E' una persona che mi ha dato parecchi consigli. Quello più grande è di mantenere sempre la stessa umiltà e lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal punto di vista tecnico, quello di migliorare allenamento dopo allenamento e di lavorare sodo".


    La conferenza di Savona dal ritiro dell'Italia


    QUANDO HA CAPITO DI ESSERE ALL'ALTEZZA - "Te ne accorgi stando vicino a campioni di questo calibro. Da parte mia, quando ho iniziato il ritiro con la Juventus. Arrivare a raggiungere questo obiettivo è un sogno che si realizza, ti alleni con giocatori forti".

    QUALI RUOLI? - "Ricoprire diversi ruoli al giorno d'oggi è molto importante. Le mie caratteristiche sono di spinta e di difesa, ma lo scorso anno ho fatto principalmente il terzo di difesa. Posso ricoprire entrambi i ruoli e questo credo sia una cosa a mio vantaggio".

    OBIETTIVO CON LA JUVE - "Il nostro obiettivo di squadra è arrivare il più in alto in classifica e lavoriamo per questo. Ora però siamo qua una settimana e lavoriamo per la Nazionale".

    IL RAPPORTO CON THIAGO MOTTA - "Motta parla molto con noi ragazzi, a tutta la squadra. Sicuramente si sta focalizzando sull'atteggiamento di ogni singolo ragazzo, al mister piace vederci allegri negli allenamenti e stiamo cercando di portare un ambiente sereno nello spogliatoio. Mi sta dando parecchio spazio e cercherò di ripagarlo al meglio".

    EMOZIONE DELLA NAZIONALE - "Per me è la prima volta qui, c'è un bel gruppo ed è una bella emozione. Spalletti mi ha accolto davvero bene e io l'ho ringraziato".

    TRA SCI E CALCIO - "Ho la casa sulle piste da sci, da piccolo ho fatto diverse gare. Poi a dieci anni ho dovuto scegliere tra calcio e sci e ho scelto il calcio, anche perché lo sci non mi piaceva particolarmente. Gareggiavo nello slalom".

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie