Getty Images

Tuttosport - Osimhen-Juventus, spunta un ostacolo: avanti con Lookman, ma non solo
Juventus, l'ostacolo per Osimhen
L'ostacolo principale è l'ingaggio: Victor guadagna 10 milioni di euro, troppi se si considerano i nuovi paletti sugli ingaggi di casa bianconera e soprattutto che i 12 percepiti da Dusan Vlahovic lo stanno avvicinando all'addio. C'è però una speranza per la Juventus e si chiama "Decreto Crescita", che permette di versare solo il 50 per cento della contribuzione e di cui Osimhen avrebbe potuto ancora beneficiare al rientro dal prestito al Galatasaray. Il condizionale, però, è più che mai d’obbligo perché nell’ultima scrittura del Decreto, nel giugno dello scorso anno, c’è un passaggio che prevede la decadenza nel caso in cui il beneficiario abbia cambiato datore di lavoro. Senza dimenticare che si dovrebbe trattare con il Napoli e le difficoltà sono più che mai note.

Juventus, le ultime su Lookman
Già a gennaio Giuntoli aveva parlato di Ademola Lookman con l'Atalanta. Infatti, il direttore bianconero era stato a cena con Tony D'Amico ds dei bergamaschi. Discorso era stato proprio Lookman che tanto piace alla Juventus ma soprattutto c'è tanta concorrenza. La richiesta dei bergamaschi infatti parte da 60 milioni (e genererebbe una super plusvalenza), concorrenza dal Napoli e dalla Premier League. Soprattuto però la Juventus ha portato a termine con estrema difficoltà la trattativa per Koopmeiners ed ora deve recuperare i migliori rapporti.
Non solo Lookman, i nomi sul tavolo
Se Lookman ed Osimhen sembrano due nomi complessi la Juventus continua a guardarsi attorno. Piace infatti ancora Jonathan David del Lille che si libererà a zero e per questo piace a mezza Europa. Nel mirino anche Benjamin Sesko, ma il Lipsia lo cede solo a fronte del pagamento di una clausola di 70 milioni che sembrano essere decisamente tanti.
Commenti
(4)