
Inter-Juventus, le PAGELLE: Yildiz-show, è ancora un 'giocatorino'? Difesa da rivedere, Conceicao non si ferma mai
Nessuno svegli Kenan Yildiz, ma nemmeno una squadra - quella bianconera - che ha davvero dato tutto contro i campioni d'Italia. Con l'orgoglio, con il cuore, oltre gli errori dei singoli e oltre la forza di un'avversaria oggettivamente più forte.
Clicca sulla gallery in alto per le pagelle del match!

DI GREGORIO 7,5 - Francamente, tiene a galla la Juve e poi la salva in più occasioni da una figuraccia ancora peggiore. Sostanzialmente incolpevole su tutti i goal subiti, i rigori sono imparabili.

CAMBIASO 6 - La sua presenza aiuta soprattutto Conceicao, che sa di potersi concedere più libertà con lui a coprirgli le spalle.

KALULU 5 - La prima giornata veramente difficile per lui da quando è alla Juve. Tanti, troppi clienti scomodi da gestire lì in mezzo - e Danilo non gli dà una mano -, e alla fine ci scappa l'errore. Cresce nel secondo tempo.

DANILO 4 - La sua peggior partita alla Juve? Mah, avevamo detto qualcosa di simile anche dopo lo Stoccarda… Un altro rigore causato, il secondo consecutivo, e una confusione che ci si potrebbe aspettare al massimo da un novellino, non da uno con la sua esperienza. Il suo film in bianconero sembra ai titoli di coda. E potrebbe non esserci un lieto fine (dal 77' GATTI s.v. - Entra per fare quello che avrebbe dovuto fare anche contro lo Stoccarda)

CABAL 5,5 - In una difesa che prende quattro goal le colpe sono di tutti. Lui fa quel che può.

LOCATELLI 5 - Ehm, chi l'ha visto? Impalpabile, in una serata oggettivamente difficile.

MCKENNIE 6,5 - Pieno merito sul goal di Vlahovic - che bello quell'assist a volo! - e sugli inserimenti, che spiegano bene perché possa essere tanto importante per questa squadra. Una delle scelte più azzeccate in questa giornata storta (dall'83' THURAM s.v. La soddisfazione di aver sfidato il fratello a San Siro)

CONCEICAO 7,5 - Ci provano eh, ma non lo tengono proprio. La presenza di Cambiaso alle sue spalle gli dà evidentemente ancora più libertà di volare sulla fascia destra, di cui è il padrone assoluto. Fa davvero tutto quello che può, fino alla fine. Correndo ancora al 90', come se niente fosse.

FAGIOLI 5 - Come Locatelli, o giù di lì (dal 61' SAVONA 6 - Fa buona guardia, niente di più)

WEAH 6,5 - Forse fa anche più di quanto ci aspettasse (anche se il goal avrebbe fatto più notizia se non fosse arrivato, in quel caso lì…). Una partita diligente, finché la sua presenza in campo ha un senso (dal 61' YILDIZ 8 - Oltre le critiche, oltre tutti i "giocatorino". Il primo goal stagionale in campionato arriva proprio contro l'Inter, dopo settimane difficili e piene di parole non esattamente lusinghiere. E poi arriva pure il secondo, con il terzo sfiorato. Una serata indimenticabile, una lezione per tutti)

VLAHOVIC 7 - Ha fatto il Vlahovic, nella versione dei giorni migliori, quando serviva buttarla dentro. Per il resto, è più o meno sempre il solito: ovvero il centravanti isolato, costretto a fare sportellate con gli avversari, e poco servito. Avrebbe voluto dare di più? Probabilmente sì, l'espressione all'uscita dal campo parlava da sè (dal 77' MBANGULA s.v.)
Commenti
(27)