Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Gazzetta - Thiago Motta-Juventus, ultime ore di attesa. Anche lo staff è già pronto

    Gazzetta - Thiago Motta-Juventus, ultime ore di attesa. Anche lo staff è già pronto

    • Redazione BN
    La sceneggiatura di questa penultima giornata di campionato sembra scritta dal diavolo o da un burlone. Bologna e Juventus (appuntamento domani sera, con il Dall’Ara praticamente esaurito) si affrontano proprio mentre Thiago Motta è in viaggio da Bologna a Torino, senza confermare nulla. 

    È evidente che la Juve pensi a Zirkzee e Calafiori, ma tutto è ancora incerto: niente di firmato, niente di deciso, anche se le voci che lo collegano alla Juve si fanno sempre più insistenti. Joey Saputo è convinto di poter persuadere Motta a restare. Quando Motta dice "lo comunicheremo" si riferisce a una decisione congiunta che verrà annunciata. Intanto, Giuntoli sta già lavorando sul futuro della Juventus.

    Lo staff di Thiago Motta per la Juventus


    Di certo, Thiago Motta porterebbe con sé alla Juventus i suoi "magnifici sei," ovvero lo staff con cui lavora in perfetta sintonia da tempo e che ha assemblato nel corso della sua carriera. I suoi vice sono due: per la parte atletica, c'è Simon Colinet, che conosce dai tempi del PSG, dove era il terzo preparatore atletico e che durante gli allenamenti urla indicazioni più di tutti; per la parte tattica, c'è Alexandre Hugeux, il suo vice tattico, a cui Thiago si avvicina durante le partite. Hugeux, che allenava il Lione Under 19 femminile prima di unirsi a Thiago in Liguria, si era già fatto notare all'Under 19 del PSG. Ha sostituito Thiago in panchina due volte, vincendo sempre: una volta ai tempi dello Spezia e un'altra contro il Sassuolo guidando il Bologna.

    Tra i magnifici sei c'è anche Flavio Francisco Garcia, cognato di Thiago, sposato con la sorella del tecnico. Insieme ad Alessandro Colasante, conosciuto al Genoa, formano i match analyst che seguono le partite dalla tribuna. I due preparatori dei portieri sono Alfred Dossou Yovo, noto in Francia per aver contribuito alla crescita di Mike Maignan, Areola e Louchet, e Iago Lozano, un argentino di 28 anni, tifoso del Newell's, che ha iniziato ad allenare i portieri nel 2018 al Villarreal dopo aver giocato come portiere nella terza divisione spagnola.



    Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

    Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

    Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.


    Commenti

    (2)

    Rubriche

    Altre Notizie