AFP or licensors

Gatti e la leadership ritrovata: quel gesto dopo l'infortunio lo dimostra
Federico Gatti e la leadership ritrovata
Il difensore infatti nella partita di sabato contro il Genoa è stato protagonista, nonostante l'infortunio rimediato al minuto 26 della sfida quando rimedia un calcio da Andrea Pinamonti. L'esito degli esami non è di certo felice: "gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone" recita il comunicato della società bianconera. Circa un mese di stop. C'è però un importante aspetto passato inosservato che arriva proprio dalla sfida contro il Genoa.
Gatti, il retroscena contro il Genoa
Il difensore dopo aver rimediato l'infortunio che si è rivelato poi grave è rimasto in campo per 10 minuti, stringendo i denti nonostante il dolore. Proprio in quel lasso temporale è arrivata la rete di Kenan Yildiz. Tudor infatti aveva ritardato il cambio nonostante Kalulu fosse già pronto ma voleva accelerare i tempi, come la richiesta a Koopmeiners per la rapidità di battuta nella rimessa laterale che vale di fatto un assist a Kenan.
Gatti, il gesto dopo l'uscita dal campo
Dopo l'uscita dal campo Gatti si è seduto su una ghiacciaia a bordo campo, non in panchina. Lì ci è rimasto, nonostante il dolore, per l'intera partita continuando a dispensare consigli e caricare i compagni, tenendo alto il morale sempre in quella che era una partita decisamente importante. La Juventus quindi deve ripartire dai leader e tra questi, nonostante il mese di stop, c'è certamente anche Federico Gatti.
Commenti
(0)