12
Sarà sempre più una Juventus targata Cristiano Giuntoli. Anche per questo potrebbe essere sempre meno una Juventus targata Massimiliano Allegri. Non è un'operazione matematica, semmai è un gioco di puntini, di immagini e di percezioni. Molto presto, pure di notizie. 

Dalle parole di Allegri a quelle di Branchini, l'agente, i dubbi sulla permanenza del tecnico livornese sono più del solito, più del normale. Ma non è l'unico destino in bilico, quello dell'allenatore. Anzi. 


Allegri, l'indizio sul futuro arriva dalla dirigenza


Rispetto a tre anni fa, a quando è stato richiamato con tutti gli onori e pure tutti gli oneri, Allegri ha perso sempre più alleati nella rincorsa al passato glorioso della Juventus. In primis Andrea Agnelli, grande amico e grandissimo estimatore. Poi Federico Cherubini, ancora nell'organigramma, con un contratto in scadenza e un ruolo diverso rispetto ad anni fa. 

"Con questa proprietà tutto può accadere", ha ammesso Branchini. Chiaro riferimento anche a quanto si raccontava nelle scorse settimane: la Juve di Agnelli, quindi anche quella di Allegri, non esiste più e non c'è intenzione di riesumarla nelle vecchie forme e intenzioni. Si ripartirà da zero. Quanto "da zero", però, è ancora da capire.

 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.