
Douglas Luiz, finalmente il campo. Ma il futuro parla chiaro: va sul mercato con valore dimezzato
Prima di tutto, il campo. Luiz ha lavorato con Tudor sin dal primo giorno, mentre la Seleção è ormai un lontano ricordo, specialmente considerando il suo attuale stato fisico, atletico e mentale. Il suo obiettivo, però, è chiaro: tornare protagonista, con la Juve o altrove. Per ora, il primo passo è il rientro tra i convocati per la sfida contro la Roma. L'ultima apparizione risale al 25 febbraio, quando in panchina c'era ancora Thiago Motta. Proprio il tecnico, dopo qualche buona prestazione del brasiliano, si era sbilanciato: “Non avete ancora visto nulla”. E invece, da quel momento, Luiz è praticamente scomparso.
Il futuro e il mercato su Douglas Luiz
Un’assenza pesante, che ha inciso nelle dinamiche della Juventus. Su di lui si voleva costruire il futuro, ma la sua stagione è stata tutt’altro che esaltante. Ora, per Cristiano Giuntoli, diventa una pedina interessante in ottica mercato. Diversamente da altri giocatori che si sono svalutati – come Koopmeiners o Nico Gonzalez –, Luiz mantiene un buon appeal in Premier League, dove il suo talento non è stato dimenticato. Proprio per questo, potrebbe essere una contropartita preziosa negli incastri previsti per rifondare la rosa e alzare il tasso qualitativo della squadra.
Ma quanto vale oggi Douglas Luiz? Al momento del suo arrivo a Torino, la sua valutazione sfiorava i 60 milioni di euro. Oggi, la cifra si è praticamente dimezzata, almeno secondo chi dovrà decidere se investirci o meno. Difficilmente si scatenerà un’asta, a meno che il giocatore stesso non spinga per una cessione. Tuttavia, l’interesse nei suoi confronti non manca. Una possibile soluzione? Il Newcastle lo tiene d’occhio e, in uno scenario che oggi sembra ancora fantamercato, la Juventus potrebbe tentare un affare con i Magpies per arrivare a Sandro Tonali. Suggestione o trattativa concreta? Presto lo scopriremo.
Commenti
(5)