AFP via Getty Images

Del Piero: 'Ogni volta essere qui é un'emozione unica. Grazie alla famiglia Agnelli'
"Non oso immaginare i commenti post partita! Difficile spiegare le emozioni. Ogni volta l'emozione é unica, abbiamo condiviso 19 anni con tutto dentro nella maniera più passionale possibile. Ringrazio sempre, non c'è calcio senza tifosi, condividiamo emozioni stupende".
Dal palco a fine partita: “Emozione di gioia e felicità. E anche di gratitudine per la famiglia Agnelli, per tutti i giocatori che hanno vestito questa maglia, gli allenatori, i dirigenti. Con grandissimo immenso piacere ritrovo tutti voi tifosi”.
Più tardi a Sky:
"Un'occasione unica, è stato molto bello. Quello che si è instaurato con questi tifosi nei 19 anni, le montagne russe che abbiamo fatto, cose belle e meno belle, abbiamo vissuto tutti in questo ambiente con grande passione e trasporto. Abbiamo dato, ricevuto dal pubblico, loro sempre presenti. Non è retorica ringraziare".
GLI INIZI - "In quello spogliatoio c'erano tanti campioni sotto tutti i punti di vista. Per me entrare in quello spogliatoio era un sogno. Ero molto attento a osservare come si comportavano. Molto importante da vedere".
DOPO VIALLI - "Luca per tutti noi, io lo sono diventato capitano. Ma lì c'erano molti capitani, anche senza fascia erano capitani e questa era la fortuna più grande. Più di un leader dava la strada, ti appoggiava era presente. Sono i fatti a fare la differenza".
STANDING OVATION - "Sono due cose diverse (Al Bernabeu), ugualmente belle. Questi sono i miei tifosi da sempre, quelli per una notte, un minuto ma è stato emozionante, un pubblico così esigente".
Commenti
(3)