6
Continua il muro del Bologna per Riccardo Calafiori. Giovanni Sartori risponde al telefono per cortesia, ma continua a respingere sia gli assalti quasi quotidiani di Cristiano Giuntoli, che vorrebbe chiudere "l’operazione Calafiori alla Juventus" già prima dell’inizio degli Europei, sia gli inviti a cedere proprio alla Juve il difensore romano da parte del suo agente Alessandro Lucci, riferisce il Corriere dello Sport.


Calafiori alla Juventus: il Bologna fa muro


Che il nodo Calafiori per il Bologna esista è sicuro, ma a dire la verità a Casteldebole nessuno se ne sta preoccupando. Alla base c'è anche una convinzione; i dirigenti infatti confidano  che il difensore romano non arrivi a puntare i piedi una volta rientrato dagli Europei per andare via. In generale, sapendo che la sua cessione abbasserebbe il tasso tecnico della squadra e al tempo stesso rappresenterebbe anche un segnale negativo sia agli occhi della stessa squadra che dell’ambiente, il Bologna, si legge, non vuole sentire ragioni, e lo ha già comunicato sia a Giuntoli che a Lucci. 
 

La volontà del giocatore


E se Calafiori invece comunicasse apertamente di voler andare via? Due gli scenari che racconta il quotidiano. Il primo: arrivare anche al braccio di ferro e trattenere il calciatore per il contratto che ha in essere. La seconda: monetizzare al massimo la sua cessione. Della serie: la Juve lo vuole fortissimamente per accontentare l’allenatore? E allora lo paghi quando chiede il Bologna, dai 45 ai 50 milioni e non quei 25 che aveva in mente Giuntoli. 

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.