commenta
La Juventus debutterà questa sera in Champions League andando a sfidare il PSV Eindhoven. Tra le fila della squadra campione d'Olanda ci sarà anche un giocatore - destinato però a non partire da titolare - finito di recente nel mirino degli uomini di mercato bianconeri. Stiamo parlando di Ricardo Pepi.

 

Chi è Ricardo Pepi



Ricardo Pepi è un attaccante statunitense, di origini messicane, nato a El Paso il 9 gennaio 2003. Cresciuto all'interno del settore giovanile dei Dallas FC, debutta con il club affiliato del North Texas (nella terza divisione statunitense) prima di esordiere con la prima squadra di Dallas nel 2019. E' diventato il più giovane giocatore a marcare una tripletta nella storia della MLS nella sfida contro i Los Angeles Galaxy nel 2022.
 

L'arrivo in Europa
 

A gennaio del 2022 lascia gli Stati Uniti e approda in Bundesliga, dove ad accoglierlo per la sua prima avventura nel Vecchio Continente c'è l'Augusta. Con i tedeschi gioca appena 16 partite nel giro di un anno, prima di essere ceduto in prestito al Groningen, in Olanda. Il suo impatto in Eredivisie è di grande livello e chiude la sua prima stagione in massima serie orange con 12 goal realizzati in 29 partite.
 

Il passaggio al PSV

 

La sua stagione d'esordio in Olanda attira le attenzioni del PSV che nell'estate del 2023 lo ingaggia a titolo definitivo. Con il club di Eindhoven vince campionato e Supercoppa al primo tentativo.
 

I numeri di Pepi col PSV

 
  • 45 presenze

  • 10 goal

  • 3 assist

     

 

La Nazionale USA



Entrato nel giro della Nazionale a stelle e strisce a soli 18 anni, Pepi ha giocato 28 partite con la maglia del suo Paese mettendo a referto 10 goal.
 

Ruolo e caratteristiche



Pepi ricopre il ruolo di punta centrale. Ben strutturato fisicamente è un uomo d'area che fa del fiuto per il goal uno dei suoi tratti distintivi.  

Il contratto di Pepi con il PSV



Ricardo Pepi è legato al PSV da un contratto valido fino al 30 giugno 2028.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui