Ilbianconero.com

  • Chi è Maxim De Cuyper, l'esterno del Brugge che piace alla Juventus come erede di Cambiaso

    Chi è Maxim De Cuyper, l'esterno del Brugge che piace alla Juventus come erede di Cambiaso

    • Michael Di Chiaro
    In estate la Juventus potrebbe trovarsi costretta ad intervenire sul mercato per inserire un tassello sulle corsie esterne. E' noto da tempo, infatti, il grande interesse del Manchester City nei confronti di Andrea Cambiaso. Dopo il mancato affondo nella sessione invernale, i Citizens potrebbero tornare alla carica in estate, magari mettendo sul piatto gli argomenti economici giusti per strappare il sì definitivo del club bianconero.

    Qualora il club bianconero dovesse formalizzare la cessione del classe 2000, ecco che Cristiano Giuntoli sarebbe chiamato a colmare la partenza dell'ex Bologna con un profilo in grado di orbitare nella fetta di campo congeniale all'attuale numero 27 bianconero, la cui partenza lascerebbe un vuoto tutt'altro che irrilevante.

    Secondo quanto riferito da Tuttosport, tra i nomi attenzionati dallo stato maggiore bianconero, c'è quello di Maxim De Cuyper, profilo seguito con grande interesse e relativo apprezzamento da parte della Vecchia Signora.

     

    Chi è Maxim De Cuyper



    Martin De Cuyper è un esterno belga, di proprietà del Club Brugge, formazione che la Juve ha affrontato nella prima fase della Champions League. Classe 2000 è cresciuto, a livello di settore giovanile, proprio nel Brugge prima di compiere il grande salto in prima squadra, dove ha debuttato il 20 febbraio 2020 giocando da titolare la gara dei sedicesimi di finale di Europa League pareggiata 1-1 contro il Manchester Utd. 

    Nell'estate del 2021 è stato invece ceduto in prestito al Westerlo - con cui ha centrato una promozione dalla B alla Serie A belga - dove è rimasto per due stagioni, nel corso delle quali ha fatto registrare un importante percorso di crescita che gli ha poi schiuso le porte per il ritorno al Brugge, club di cui è ormai un punto fermo da due anni a questa parte.
     

    Ruolo e caratteristiche


    De Cuyper è un terzino di spinta che agisce prevalentemente sulla corsia mancina. La sua collocazione tattica naturale è quella, appunto, di terzino sinistro, ma nel corso della sua carriera ha agito anche da ala pura in un centrocampo a quattro o a cinque, e in rare occasione anche come esterno offensivo sulla trequarti. Un giocatore per caratteristiche molto simile a Cambiaso, di cui potrebbe diventare proprio l'erede.

     

    La concorrenza: c'è anche il Milan


    I bianconeri, tuttavia, non sono gli unici a essersi interessati alle prestazioni e alla crescita di De Cuyper: tra i club che monitorano gli sviluppi relativi all'esterno belga c'è anche il Milan, ma non solo: all'estero si parla di un interesse anche da parte di Lispia, West Ham e Atletico Madrid. I rossoneri potrebbero farci più di un pensiero qualora in estate si dovesse consumare l'addio con Theo Hernandez.

     

    Quanto costa De Cuyper e quando scade il suo contratto



    Il contratto di De Cuyper con il Club Brugge scadrà il 30 giugno 2028. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma considerando la folta concorrenza che si è già posta sulle tracce del ragazzo potrebbe scatenarsi il proverbiale effetto asta destinato a farne lievitare il prezzo.

     

    I numeri di De Cuyper col Brugge



    La 2024/25 sta di fatto esaltando la grande crescita e la qualità di De Cuyper, ormai autentico pilastro del Brugge. Di seguito i numeri della sua stagione
    • 44 presenze
    • 41 volte titolare
    • 3 goal
    • 6 assist
    • 3691 minuti giocati

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie