Chi è Manuela Sciabica
Gioca con i capelli sciolti, sempre, non raccolti totalmente. È nata in Sicilia, cresciuta a Favara in provincia di Agrigento. Non essendoci squadre femminili ha iniziato a giocare a sei anni con i maschi. A quindici anni poi il trasferimento a oltre 1000 chilometri da casa: a Reggio Emilia. Anzi, più precisamente a Sassuolo, dove ha vissuto in convitto ed ha proseguito gli studi. Frequenta infatti l'istituto alberghiero. Agli ordini di Gianpiero Piovani è cresciuta calcisticamente e umanamente. È stata una delle protagoniste della primavera neroverde che si è arresa in finale Scudetto soltanto contro il Milan. Veste ormai in pianta stabile la maglia della Nazionale Under 19.
Dove gioca Manuela Sciabica
Non ha ancora un ruolo ben definito. Si tratta di una giocatrice con spiccate doti tecniche, ma anche dotata di grande personalità. In campo può ricoprire svariati ruoli, prevalentemente la trequartista oppure la mezz'ala, ma potrebbe anche essere impiegata come seconda punta. Per giocare mezz'ala però dovrebbe affinare la frequenza e l'attitudine in fase di non possesso. Ha soltanto 18 anni quindi ha ampi margini di crescita.
Manuela Sciabica alla Juventus Women? Cosa sappiamo
L'esperienza di Manuela con il Sassuolo è ai titoli di coda. Ad inizio luglio infatti firmerà un contratto triennale che la legherà alla Juventus Women. Viene ritenuta una dei migliori prospetti del calcio femminile italiano. Per lei l'imminente futuro sarà in prestito, o Erasmus come lo chiama Stefano Braghin, prima di esplodere e poter approdare definitivamente in bianconero.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.