4
La Juventus è in pole position per Riccardo Calafiori, nonostante la folta concorrenza italiana e straniera. In tanti hanno sondato il terreno per difensore del Bologna. In Serie A, hanno manifestato interesse per lui Milan e Napoli; mentre dall’estero si sono fatte avanti Bayer Leverkusen e Tottenham.  Il dt bianconero Giuntoli si è mosso da mesi su questa pista e ha preso un bel vantaggio sulle concorrenti.
 

Calafiori-Juve, intesa tra le parti: il punto


Calafiori ha espresso pieno gradimento verso la destinazione juventina, al di là della possibilità di ritrovare sulla panchina quel Thiago Motta che l’ha lanciato e valorizzato in rossoblù. La Juve, infatti, vuole il giocatore indipendentemente dal fatto che possa essere ingaggiato l’italo-brasiliano come nuovo allenatore. E, riferisce Tuttosport, è già stata impostata  una bozza d’intesa per Calafiori sulla base di un quinquennale da 2-2,5 milioni annui. Da limare gli ultimi dettagli, ma l’accordo è a buon punto. 
 

La trattativa con il Bologna


Il Bologna spera di incassare circa 25 milioni di euro, dopo averlo prelevato dal Basilea per appena 4 milioni (più il 40% della futura rivendita). Tra la Juve e il club rossoblù  sono già iniziati i dialoghi per capire la fattibilità relativa all’inserimento di una contropartita tecnica nella trattativa. Barbieri e Nicolussi Caviglia sono nomi estremamente graditi a Giovanni Sartori. Senza escludere l’opzione di un prestito per Tiago Djalò, apprezzato e monitorato pure dal Genoa. Si procede e le prossime settimane potrebbero essere già decisive per concretizzare l'operazione. 

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.