7
" A fine anno, con le carte in tavola, programmeremo il futuro insieme", ha detto Cristiano Giuntoli sulla situazione di Massimiliano Allegri. Ecco, nei programmi della Juventus, c'è in prima fila Kenan Yildiz, al centro dei progetti bianconeri, per il presente e soprattutto per i prossimi anni. Ma Allegri e la società hanno la stessa visione sul talento turco?
 

Yildiz, le parole di Allegri e l'idea della società


Non c'è conferenza stampa in cui ad Allegri non venga chiesto qualcosa su Yildiz e la sua gestione. Perché gioca così poco? La domanda di molti tifosi. L'allenatore predica calma. Lo fa sempre, a maggior ragione se di mezzo c'è qualche giovane come Kenan. "E' un percorso di tutti i giocatori. Ha qualità straordinarie, alla Juve la maglia pesa di più", ha dichiarato quest'oggi Allegri. Passo dopo passo insomma, senza affrettare le situazioni. Un messaggio che però non va di pari passo con le scelte del club.

Se infatti da una parte si chiede equilibrio e di "percorso" da dover fare senza salti in avanti, dall'altra, ci sono le idee della società, che ha già fatto capire di voler puntare con decisione su Yildiz fin da subito. Lo dimostra l'accordo raggiunto per il prolungamento del contratto fino al 2028 e soprattutto l'intenzione di affidare al classe 2005 la maglia numero 10. Certo, dietro questi ragionamenti ci sono anche questioni di marketing. Ma se Allegri predica calma nei confronti di Yildiz, la società sembra invece non avere paura di affidare a Kenan le chiavi della Juventus che verrà. 


 Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.