5
Focus sulla difesa. Tutto sulla difesa? No, non proprio. All’apertura della finestra di mercato di gennaio, l’obiettivo principale della Juventus, già ribadito anche da Cristiano Giuntoli, sarà quello di rinforzare il pacchetto arretrato in sofferenza dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Le ultime settimane, però, hanno mostrato come la coperta sia corta anche davanti, soprattutto con giocatori come Milik e Nico Gonzalez che fin qui – a gradazioni differenti -, non sono riusciti a dare alla causa il contributo sperato.
 

Zirkzee Juve, la situazione

 
E quindi la Juventus guarda anche al mercato degli attaccanti. E quindi la Juventus non può fare a meno di non notare la situazione di Zirkzee al Manchester United. Un solo goal in stagione, assorbito anche lui dalle difficoltà ambientali dello United, finito nel mirino di critica e tifosi. Non stupisce, dunque, quanto scrive oggi La Stampa: Zirkzee si offre alla Juventus. Alla ricerca di una scappatoia dalla situazione qui descritta, per tornare tra le braccia di Thiago Motta che a Bologna lo ha valorizzato e fatto esplodere.
 

Zirkzee Juve, le ultime

 
Manca più di un mese all’apertura del mercato invernale, presto per affondare, ma il momento giusto per delineare le strategie. E quelle della Juventus dicono che bisogna intervenire in difesa e che occorre vendere per finanziare le entrate. Insomma, situazione complicata e per nulla semplice: Zirkzee è un nome da monitorare ma per portarlo a Torino servirà un lavoro di fino e, soprattutto, l’accordo giusto con lo United per quanto riguarda formula e ingaggio.

Zirkzee, i numeri stagionali

  • Presenze: 17
  • Minuti: 699
  • Goal: 1
  • Assist: 2


 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui