2025 Getty Images

Verso Parma-Juventus, Tudor studia tre formazioni: dipende tutto da Koop e McKennie
È perciò fondamentale proseguire con questa marcia, e continuare a lavorare su ciò che ancora non funziona: contro il Lecce i cambi non sono stati efficaci, come dichiarato dallo stesso Tudor, e il rischio del pareggio giallorosso è stato un vero e proprio spettro nei minuti finali.
Contro il Parma ci sarà un'altra occasione da non fallire, dunque l'allenatore croato studia la migliore formazione per strappare altri tre punti pesanti. O le migliori formazioni: Tudor pensa infatti a diverse soluzioni per la gara del Tardini, e tutto ruoterà intorno alle condizioni di Koopmeiners e McKennie.
Come stanno Koopmeiners e McKennie?
I due centrocampisti sono senza dubbio tra i protagonisti di questa Juventus. Per lo statunitense, però, non è una novità in questa stagione: con Thiago Motta ha ricoperto molti ruoli, risultando spesso tra i giocatori più importanti nelle rotazioni, oltre a essere probabilmente il più versatile. Per Koopmeiners il discorso è ben diverso: difeso più volte dall'ex allenatore, ha spesso deluso, mentre con Tudor sembra aver ritrovato fiducia (e non solo).
Proprio per questo le formazioni studiate dal tecnico dipendono da queste due pedine. Durante la seduta di allenamento di questa mattina, entrambi hanno svolto un lavoro differenziato, Koop per il fastidio al tendine d'Achille, McKennie per un affaticamento muscolare. Questo programma proseguirà anche nei prossimi giorni, e dunque le loro condizioni verranno monitorate quotidianamente per stabilire la loro presenza dal primo minuto contro il Parma.
Le possibili formazioni di Tudor per Parma-Juventus
Nel frattempo, Tudor pensa alle migliori soluzioni per la sua Juventus. La difesa è ormai definita, tra certezze e infortuni, ma dal centrocampo in avanti non si può dire lo stesso. Se nessuno tra Koopmeiners e McKennie dovesse recuperare per Parma, l'allenatore potrebbe schierare Cambiaso e Weah sugli esterni, spostando di nuovo Nico Gonzalez sulla trequarti, come a Roma.
Se invece il croato avesse a disposizione dal primo minuto lo statunitense, sarebbe uno tra Weah e Conceicao a prendere il posto di Koop. Al contrario, se l'ex Atalanta dovesse partire titolare, Tudor darebbe comunque fiducia a Cambiaso sulla sinistra, dopo che il terzino è entrato a gara in corso con il Lecce.
Commenti
(1)