commenta
Dal sito ufficiale della Juventus, una curiosità statistica sulla squadra femminile che giovedì scenderà in campo in Champions League contro l'Arsenal.

 

Juventus Women, 250 gare ufficiali: il bilancio


27 agosto 2017.
Un fischio d’inizio diverso dagli altri e una storia che da lì è partita, conquistando via via nel corso degli anni vittorie, rilevanza e soddisfazioni.
La numero 1 del forziere delle Juventus Women fu la larghissima vittoria di quel giorno di fine estate a Pianezza, partendo nel migliore dei modi in quel primo turno di Coppa Italia: super successo nel derby contro il Torino con Martina Rosucci che in meno di 180 secondi mette la firma sulla prima storica rete delle bianconere.
Un cammino che, costellato di soddisfazioni, ci ha portato qui fino ad oggi - a toccare una nuova cifra tonda di cui andare fieri: la Juventus Women infatti, impegnata contro l’Arsenal nel quarto match del girone C di UEFA Women’s Champions League, giocherà la gara numero 250 della sua storia.
Un percorso in cui le bianconere sono riuscite a portare a casa un bottino fatto complessivamente finora di 190 vittorie, 30 pareggi e 29 sconfitte.
Dai campi di periferia a Torino fino a Londra, passando per le decine di trofei conquistati, mantenendo sempre un solo obiettivo: provare a vincere e lottare sempre, fino alla fine.