Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Tudor, le richieste a Dusan Vlahovic: 'Usa la testa e gioca' ma non solo

    Tudor, le richieste a Dusan Vlahovic: 'Usa la testa e gioca' ma non solo

    • Miriana Cardinale
    La prima di Igor Tudor alla guida della Juventus è stata vincente. Lo ricordiamo, la vittoria per 1-0 contro il Genoa allo Stadium. La juventinità che finalmente è tornata e tanti altri retroscena che non si sono visti in diretta. Quello che però ha colpito maggiormente sono le attenzioni del tecnico croato nei confronti di Dusan Vlahovic.


    Tudor con Vlahovic


    Il tecnico già nel 2022 aveva rivelato che per lui il centravanti serbo fosse il più forte della Serie A, quindi grande iniezione di fiducia per Dusan che un po' l'aveva persa negli ultimi tempi con Thiago Motta quando spesso partiva dalla panchina in favore di Randal Kolo Muani ma anche di Nico Gonzalez riferimento offensivo. 


    Cosa chiede Tudor a Vlahovic?


    Il tecnico è stato molto attento alla prestazione del proprio centravanti, come dimostrato da Bordocam di Dazn. Tudor infatti ha detto più volte: "Bravo Dusan, avanti, gioca avanti", ha spesso richiamato il proprio centravanti chiedendogli di attaccare con insistenza la profondità ed avrebbe chiesto ripetutamente alla squadra di mettere palloni per saltare la difesa avversaria. Quando il gioco era fermo avrebbe mimato più volte a Vlahovic i movimenti da fare: "Contro movimento e via", gli mimava come voleva muovesse il pallone. Sul finale Vlahovic si innervosisce con Kelly che non vede il suo movimento sul primo palo e mentre si lamenta Tudor gli suggerisce: "Dusan, usa la testa e gioca", per placare il principio di lamentela. Le idee di Tudor quindi sembrano essere chiare, esattamente come la gestione di Dusan in questo finale di stagione.

     



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (0)

    Altre Notizie