Juventus-Lazio: come ci arriva la squadra di Baroni
Partendo dalla sfida di questa sera, Marco Baroni avrà quasi tutta la squadra a disposizione. Mancherà Lazzari (al suo posto Marusic) ma ha recuperato Guendouzi a centrocampo, che è in ballottaggio con Vecino per un posto accanto all'ex Rovella. Dal punto di vista degli indisponibili, sicuramente la Lazio arriva meglio rispetto alla Juventus, che avrà sei assenze.
Caratteristiche della Lazio
Guardando a quanto fatto fino ad ora invece, la Lazio si è dimostrata una squadra dinamica e verticale, capace di ribaltare il fronte affidandosi al grande potenziale offensivo. Ha perso un po' di qualità rispetto al passato. Non ci sono più Luis Alberto e Felipe Anderson. E Baroni ha superato le loro partenze (senza dimenticare Immobile), puntando su una squadra più "energica" e votata a giocare a ritmo alto.
I pericoli maggiori
La mossa che sta funzionando è quella del doppio attaccante, con il nuovo acquisto Dia a supporto di Castellanos. Una coppia che ha già segnato 10 goal tra campionato ed Europa League. Il pericolo maggiore per la Juventus arriverà dalla fascia sinistra, il vero punto di forza dei biancocelesti. Lì c'è Zaccagni ma soprattutto Nuno Tavares, la rivelazione non solo in casa Lazio ma dell'intero campionato.
I numeri in attacco e in difesa
In generale, la squadra di Baroni sta dimostrando grande produzione offensiva, con 14 goal (due di media a partita). Ha segnato quattro reti in più della Juventus che però può contare su una fase difensiva nettamente migliore. I biancocelesti hanno infatti subito 11 goal, 6 in tre gare giocate lontano dall'Olimpico. La Lazio ha alternato fino ad ora una difesa più bassa ad una più alta, a seconda dei momenti, senza però ancora trovare solidità.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA LAZIO
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni