
Kolo Muani e Vlahovic subito insieme? E la difesa? Juventus, le prime idee di Tudor
DV9 è carico, motivato. Vuole lasciarsi alle spalle i contrasti con Thiago Motta e dimostrare di essere il riferimento offensivo della Juve. Tudor lo considera un leader, gli ha chiesto di prendere in mano il gruppo, anche senza fascia. Ora tocca al campo dire se questa fiducia basterà a rilanciarlo.
Accanto a lui, Kenan Yildiz sarà un’arma importante. Tudor gli ha chiesto di giocare da vero numero dieci: più vicino alla porta, più nel vivo dell’azione. "Chi sta lì deve essere decisivo", ha detto senza giri di parole.
Non vuole stravolgere il lavoro di Motta
Il tecnico deve ancora definire l’assetto tattico. L’idea iniziale è una difesa a tre, ma senza stravolgere il lavoro di Motta. Tudor vuole rifinire, non smantellare. Nico Gonzalez sarà il primo punto di equilibrio, partendo da destra.
In attacco, Kolo Muani potrebbe non partire subito titolare accanto a Vlahovic. Più probabile l’utilizzo di Koopmeiners in un sistema fluido. Thuram e Locatelli sono invece una certezza a centrocampo.
In difesa, davanti a Di Gregorio, si parte con una linea a quattro che può evolvere in possesso. Gatti e Kalulu sono i favoriti. Sugli esterni, Cambiaso è in dubbio (ieri ancora a parte, come Douglas Luiz, che salterà la gara). Weah si gioca il posto, con McKennie opzione più larga. Kelly e Veiga restano alternative più prudenti.
Commenti
(5)