Getty Images

Juventus, ora la corsa Champions è sul Bologna. 9 finali, ecco dove si può tentare il sorpasso
Juventus, cosa serve per il quarto posto?
La classifica attuale di Serie A dice che la Juventus di Thiago Motta, dopo lo scivolone del Franchi, occupa il quinto posto a quota 52 punti. Sopra di lei c'è il Bologna, con un punto di vantaggio. Quindi la corsa quarto posto è proprio sull'ex squadra del tecnico bianconero Thiago Motta.
Serie A, la classifica
- Inter 64
- Napoli 61
- Atalanta 58
- Bologna 53
- Juventus 52
- Lazio 51
- Roma 49
- Fiorentina 48
- Milan 47
Juventus, quando si potrebbe superare il Bologna?
La corsa Champions quindi è più che mai infuocata, per quel quarto posto che vale 70 milioni. Quali sono le prossime partite? La Juventus al rientro dalla sosta ospiterà allo Stadium il Genoa per provare a dimostrare di essersi ricompattata, in programma sabato 29 marzo alle 18. Il Bologna in quel turno sarà ospite del Venezia. Due sfide complesse. Proseguendo, la Juventus sarà ospite il 6 aprile della Roma mentre il Bologna sfiderà il Napoli. Qui, stando alla classifica, si potrebbe provare il sorpasso, qualora i rossoblù dovessero perdere terreno contro il Napoli di Antonio Conte.
Juventus vs Bologna, le prossime sfide Champions
Proseguendo, la Juventus ospiterà il Lecce e sarà ospite del Parma e in casa contro il Monza, due sfide con quasi l'obbligo di portare a casa nove punti. Perchè in questi due turni il Bologna avrà in ordine: Atalanta, Inter e Udinese. Quindi potrebbe arrivare uno scivolone della squadra di Vincenzo Italiano e la Vecchia Signora avrà l'obbligo di recuperare terreno. Successivamente ci sarà ancora lo scontro diretto, al Dall'Ara di Bologna, in programma il 4 maggio. Qui ci si giocherà tutto. Nelle ultime tre sfide poi la Juventus avrà: Lazio, Udinese e Venezia. Il Bologna invece Milan, Fiorentina e Genoa.
Juventus, si può superare il Bologna?
Ci sono quindi più occasioni di superare il Bologna e di poter arrivare ad un pass per la prossima Champions League, ora spetterà alla squadra di Thiago Motta sfruttarle, rispondere "presente" e salvare almeno quel poco che ancora si può salvare da questa stagione.
Commenti
(4)