Juventus, il retroscena su Alcaraz e la rabbia di Allegri
Alcaraz, rientrato in Coppa Italia con la Lazio, ha avuto a disposizione 15 minuti contro la Fiorentina. E dietro lo sfogo di Massimiliano Allegri dopo la partita, in parte forse c'è anche la prestazione dell'argentino. A far infuriare il tecnico infatti, rivela Tuttosport, ci sarebbe stato l’impatto che non è riuscito a dare qualche giocatore entrato dalla panchina, oltre alla gestione in generale degli ultimi minuti.
Juventus, riscatto Alcaraz: il punto
La Juventus ha acquistato Alcaraz in prestito senza obbligo di riscatto. Per ingaggiarlo a titolo definitivo dovrebbe pagare 50 milioni di euro, che si aggiungono ai già quattro spesi per il prestito di pochi mesi. Un'operazione troppo costosa e non realizzabile a queste condizioni. Anche alla luce di come sta andando l'avventura, visto che per il momento non è riuscito ad imporsi nei pochissimi minuti avuti a disposizione.
Giuntoli in ogni caso continua a credere nelle qualità di Charly e per questo la Juve cercherà di intraprendere altre strade per trattenere il ragazzo. Una di queste è quella di un forte sconto sul riscatto; non certo l'ipotesi più facile, soprattutto per le richieste del club inglese. C'è poi la soluzione forse preferita dalla Juventus; sicuramente la più facile. Ovvero quella di rinnovare il prestito per un'altra stagione, fissando un diritto di riscatto al termine della stagione 2024/2025.
Sicuramente, gli ultimi due mesi stagionali saranno importanti per Alcaraz. L'obiettivo è dimostrare di essere da Juve e convincere la dirigenza bianconera di meritare un posto nella rosa per la prossima stagione. Allegri permettendo.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.