
Yildiz ma non solo. Juventus, senza Champions in tanti possono salutare: lo scenario
Juventus, quanto costerebbe non andare in Champions League?
Non ottenere un posto in Champions League per la Vecchia Signora rappresenterebbe oltre che un fallimento ed una ferita all'orgoglio bianconero anche un grave problema dal punto di vista economico. Se il contratto di Thiago Motta, anche in caso di esonero, peserebbe a bilancio fino al 2027, come dichiarato oggi dal prof. Fabrizio Bava nel nostro BN Live la mancata Champions avrebbe grandissimi costi. Oltre 70 milioni.
Juventus, chi si deve cedere senza Champions?
Sicuramente in caso di mancato posto in Europa si deve ipotizzare un ulteriore aumento di capitale, che al momento non sembra nei piani degli investitori bianconeri ma sembra uno scenario inevitabile in caso di tracollo finale. Senza contare che si dovrebbero effettuare delle cessioni, anche di lusso, anche dolorose, con il chiaro scopo di risanare il bilancio.
Kenan Yildiz può essere ceduto?
Sì, ma nel dettaglio, di chi stiamo parlando? Sicuramente in cima alla lista c'è Kenan Yildiz, il pezzo più pregiato della rosa della Vecchia Signora, il numero 10 su cui si è fatto un lungo progetto ma in caso di necessità di bilancio potrebbe essere sacrificato. Oltre a lui tutti i giovani che risultano a zero sul bilancio, la necessità infatti è quella di generare plusvalenze. Quindi ad esempio Nicolò Savona, Jonas Rouhi ma attenzione anche a Samuel Mbangula. Tanti nomi potrebbero finire nell'elenco dei partenti, quindi ora il quarto posto è una necessità.
Commenti
(1)