3
Il surplus di opzioni in attacco è diventato una piacevole questione per Allegri. Con il ritorno di Chiesa, che ha già partecipato a parte dell'allenamento con la squadra e spera di essere almeno disponibile per la panchina nella partita di martedì contro il Sassuolo, il tecnico si ritrova con un reparto offensivo al completo, composto da quattro giocatori gestibili durante i 90 minuti di gioco.

La solidità del reparto è evidenziata dai numeri: su un totale di 39 gol segnati dalla squadra in questa stagione, ben 20 sono stati realizzati dai quattro attaccanti principali, rappresentando praticamente la metà delle marcature complessive. Questo dato sottolinea l'importanza delle punte, il cui impatto è cresciuto significativamente nell'ultimo periodo. Pur non avendo un centravanti che abbia già superato la doppia cifra come Lautaro Martinez, la Juventus può contare su diverse alternative di qualità.


Cessione Kean: ultime notizie


Tuttavia, con la squadra fuori dalla Champions League e senza impegni infrasettimanali fino ad aprile, quando si giocheranno le semifinali di Coppa Italia, quattro attaccanti sembrano più che sufficienti. Kean potrebbe vedere ridursi il suo spazio di gioco e, pertanto, il club sta considerando la possibilità di un prestito. Monza e Fiorentina hanno già manifestato interesse per il giocatore, mentre Kean sta prendendosi il tempo necessario per valutare anche offerte provenienti dall'estero, in particolare dalla Premier League e dal Rennes.

La Juventus lascerà a Kean la libertà di scegliere il suo futuro, ma enfatizzando l'importanza della continuità. Il club desidera che il giocatore si trasferisca in una squadra che apprezzi le sue qualità e gli offra maggiori opportunità di gioco rispetto a quanto avrebbe in bianconero. Ciò potrebbe essere cruciale per il suo possibile coinvolgimento nell'Europeo in Germania.