
Da Kalulu a Nico Gonzalez, la Juventus ha già 'impegnato' più di 80 milioni per i riscatti: tutte le situazioni
Una grossa fetta di budget da destinare al mercato, infatti, dovrà essere impegnata per completare quelle operazioni che potremmo definire 'in sospeso'. Diversi giocatori, infatti, sono approdati a Torino in prestito ma con annesse opzioni di riscatto che, qualora esercitate, andranno ad incidere e non poco sui parametri bianconeri.
In tal senso la Juventus ha di fatto già impegnato qualcosa come più di 80 milioni di euro per acquisire a titolo definitivo quei giocatori che fanno già parte della sua rosa, ma a conti fatti, soltanto in via provvisoria. E di nodi da sciogliere, in vista dell'estate ce ne sono diversi.
80 milioni impegnati per i riscatti: tutte le situazioni
Kalulu e Di Gregorio certezze
Partendo dalle certezze, la Juventus riscatterà sicuramente Pierre Kalulu. Il difensore francese, arrivato in prestito oneroso dal Milan, diventerà a tutti gli effetti un calciatore bianconero non appena Madama verserà ulteriori 17 milioni (bonus compresi) nelle casse del club rossonero. Il classe 2000 ha impiegato pochissimo tempo a diventare una certezza in maglia zebrata, così come certa è la riconferma di Di Gregorio: l'ex portiere del Monza è arrivato in prestito oneorso (4.5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 15.5, bonus compresi. Sarà, ovviamente, ancora lui a difendere la porta bianconera.
Il riscatto di Nico Gonzalez e il dubbio Conceicao
Stessa formula, quella del numero 29, che ha consentito alla Juve di portare a Torino Nico Gonzalez. L'argentino è stato protagonista sin qui di una stagione assai deludente, a fronte dell'impegno economico che il club ha preso per strapparlo alla Fiorentina: prestito a 8 milioni e obbligo di riscatto fissato a 30 milioni complessivi.
Da monitorare, invece, è la situazione relativa a Francisco Conceicao. I 10 milioni spesi da Giuntoli per il prestito oneroso del portoghese sembravano presagire ad un ormai imminente pagamento della clausola rescissoria (30 milioni) per strappare definitivamente il giocatore al Porto. E invece, gli ultimi sviluppi hanno rallentato un'operazione che sembrava ormai definita. La Juve infatti deve fare i conti con la situazione di classifica, con la zona Champions evidentemente a rischio, e soprattutto con gli sviluppi che la squadra avrà dal punto di vista tecnico. Nel modulo di Tudor, infatti, non è previsto l'impiego degli esterni offensivi e al termine della stagione andranno capite anche le intenzioni di chi, eventualmente, sarà la nuova guida tecnica bianconera. In altre parole, la situazione Conceicao è in completo standby.
Juventus, le cifre dei riscatti
- Kalulu: 13 milioni + 4 di bonus
- Di Gregorio: 13.5 milioni + 2 di bonus
- Nico Gonzalez: 30 milioni
- Francisco Conceicao: 30 milioni (clausola rescissoria)
Commenti
(3)